rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Assemblea pubblica per la costituzione della cooperativa di comunità di Martano

"In un periodo di crisi economica e sociale si ha l'obbligo di ripensare nuovi modelli di sviluppo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

In un periodo di crisi economica e sociale come quello attuale si ha l'obbligo/dovere di ripensare nuovi modelli di sviluppo basati sulla coesione e collaborazione, modelli che rafforzino i rapporti fra i soggetti appartenenti alla stessa comunità e, conseguentemente, cambiare quel paradigma economico che ha visto nell'individualismo la sua caratteristica principale.

Proprio per promuovere ciò nascerà a Martano la Cooperativa di Comunità che ha fra i suoi propositi quelli di rispondere alla crisi occupazionale, valorizzando le competenze della popolazione residente, promuovere nuove occasioni di lavoro, valorizzare le tradizioni culturali e le risorse territoriali, produrre beni e servizi che possano incidere positivamente sulla qualità della vita sociale ed economica della nostra comunità. Il concetto principale che sta alla base della Cooperativa di Comunità consiste nel fatto che una parte dell'utile sarà reinvestito nella comunità stessa, quindi se da un lato si cercherà di promuovere lavoro da distribuire in modo equo fra i soci, dall'altro si investirà in servizi per la comunità.

Per favorirne l'adesione il comitato promotore ha organizzato un'assemblea pubblica Giovedì 14 Aprile 2016 alle ore 18:30 presso la sala convegni "K. Wojtyla" di Piazza Caduti a Martano; interverranno Fabio Tarantino - Sindaco del Comune di Martano, Carmelo Rollo - Presidente Legacoop Puglia e il Comitato promotore.

Per informazioni: coopcomunitamartano@gmail.com

Martano, lì 12/04/2016 Il Comitato Promotore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea pubblica per la costituzione della cooperativa di comunità di Martano

LeccePrima è in caricamento