rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Assemblea pubblica sulla sicurezza cittadina

L'Assemblea pubblica servirà a fare il punto di situazione e indirizzare le risposte che cittadini, commercianti, turisti si aspettano. Tutto questo con il fondamentale contributo dei partecipanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il gruppo consiliare "CAMBIARE ROTTA" a seguito del grave fatto accaduto nella notte del 21 ottobre scorso (https://www.lecceprima.it/cronaca/rogo-devastante-nella-notte-distrutto-interamente-il-gazebo-del-bar-alexander.html), ovvero l'incendio del locale commerciale "Alexander", che si aggiunge ad altri precedenti e considerato:
-  l'elevata preoccupazione dei commercianti di Porto Cesareo che si estende anche alla cittadinanza;
-  il danno d'immagine per Porto Cesareo dal punto di vista della qualità della vita, turistica e degli investimenti;
-  la necessaria e tempestiva risposta delle istituzioni;

ha chiesto e ottenuto un' ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA SICUREZZA CITTADINA per martedì 27 ottobre ore 18.30 presso la Sala consiliare "Vittorio De Pace" di via Cilea.

All'Assemblea pubblica convocata sono invitati a partecipare i cittadini, l'associaizionismo locale con in primis l'Associazione commercianti, le autorità e le istituzioni locali, i gruppi consiliari.

L'invito è stato esteso anche al Prefetto di Lecce, dott. Claudio Palomba.

Il gruppo "CAMBIARE ROTTA" è soddisfatto che prontamente il Presidente del Consiglio comunale e il Sindaco di Porto Cesareono abbiano accolto con supporto e collaborazione questa iniziativa unita a quella di discuterne sul tema, quanto prima, anche in Consiglio comunale.

Da questi appuntamenti, l'Assemblea pubblica e il Consiglio comunale, devono scaturire con tempestività risposte concrete a ridare un senso di sicurezza cittadina, un senso di fiducia verso le istituzioni, un’immagine di Porto Cesareo più alti e con più tutele.

L'Assemblea pubblica servirà a fare il punto di situazione e indirizzare le risposte che cittadini, commercianti, turisti si aspettano. Tutto questo con il fondamentale contributo dei partecipanti.

Ringraziamo anticipatamente quanti stanno collaborando all'organizzazione dell'evento.

La Sicurezza riguarda tutti.
Facciamo tutti squadra, vinciamo questa sfida, altri Comuni lo hanno fatto!
 

Gruppo consiliare "Cambiare Rotta".
Sig. Francesco Schito.
Sig. Stefano My.


P.S. Evento indicato anche su piattaforma Facebook, indirizzo: https://www.facebook.com/events/415972975264146/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea pubblica sulla sicurezza cittadina

LeccePrima è in caricamento