rotate-mobile
Politica Stadio

Assemblea sindacale Cisl scuola Lecce

Assemblea del personale ATA della Provincia di Lecce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La Segreteria Provinciale della Cisl Scuola di Lecce ha promosso una assemblea di tutto il personale amministrativo tecnico ed ausiliario della scuola pubblica. Sul tavolo di discussione le problematiche del personale ATA e la vertenza sindacale che si sta promuovendo a livello nazionale per rendere le condizioni lavorative della categoria meno gravose.

Dai tempi della riforma Gelmini infatti, tutti i provvedimenti riguardanti gli ATA sono stati all'insegna del peggioramento delle condizioni lavorative, dai vari tagli agli organici agli aggravi di responsabilità e competenze mai adeguatamente retribuiti. L'assemblea molto partecipata nonostante il maltempo, ha svuotato di fatto le scuole della Provincia ed a Lecce; sono giunti in tanti e da ogni parte i lavoratori ATA presso l'Istituto Grazia Deledda di Lecce. Hanno relazionato Gianna Guido, Segretario Generale della Cisl Scuola di Lecce, con approfondimenti tematici di Gerardo Maestoso della Segreteria provinciale e Felice Antico.

L'incontro ha previsto la partecipazione del personale docente, perchè, come precisato nella assemblea e nel dibattito, solo facendo squadra si possono ottenere risultati. Uniti si Vince.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea sindacale Cisl scuola Lecce

LeccePrima è in caricamento