rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Monteroni di Lecce

Agevolazioni per chi aiuta i bisognosi. Mentre il sindaco di Verona prevede le multe

Il vicesindaco di Monteroni di Lecce, Mariolina Pizzuto, candidata alle elezioni europee, chiederà alla giunta un provvedimento premiale per cittadini e locali pubblici che si impegnano per fornire pasti gratuitamente. Flavio Tosi indigna i volontari

MONTERONI DI LECCE – L’hanno chiamata “ordinanza anti-carità” e a Verona è scoppiata subito la polemica: il divieto di somministrare pasti e bevande se non nei luoghi stabiliti dall’amministrazione comunale è uno di quei provvedimenti destinati a dividere l’opinione pubblica. I volontari, che tutte le notti si spendono per dare conforto a chi ne ha bisogno, ci sono rimasti male, per usare un eufemismo. E per domani è stata convocata una manifestazione contro il provvedimento del sindaco leghista Flavio Tosi.

A Monteroni di Lecce, invece, c’è chi la pensa diversamente: Mariolina Pizzuto, vice sindaco e candidata alle elezioni europee con la lista Fratelli d’Italia, si è impegnata a proporre in giunta un atto che ammetta agevolazioni per i cittadini che contribuiranno ad un istituendo fondo comunale di solidarietà, ma anche per i ristoranti e locali pubblici che doneranno i pasti invenduti alle strutture di volontariato. E Adriana Poli Bortone, dell’ufficio di presidenza, di FdI, si attiverà perché iniziative simili vengano adottate anche in altri comuni.

"Quella promossa dal vicesindaco di Monteroni di Lecce, Mariolina Pizzuto, e da Adriana Poli Bortone, è un ottima iniziativa per aiutare concretamente chi è in difficoltà". Lo scrive Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook. "Introdurre agevolazioni fiscali per tutti coloro che contribuiranno ad istituire un fondo comunale di solidarietà per aiutare disoccupati, pensionati, famiglie mono reddito e quanti non riescono ad arrivare a fine mese può rappresentare uno strumento utile per aiutare chi soffre di più per colpa della crisi economica. È una proposta molto importante che Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale si impegna a presentare in tutti i Comuni italiani dove siamo presenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni per chi aiuta i bisognosi. Mentre il sindaco di Verona prevede le multe

LeccePrima è in caricamento