rotate-mobile
Politica Poggiardo

Ato Lecce/2, Astore: "Riaprire l''impianto di Nardò"

Emergenza rifiuti, le acque sono ancora agitate. I rifiuti dell'Ato Lecce/2 continuano a non trovare collocazione. Lo stop imposto dalla Provincia di Taranto richiede una soluzione

Emergenza rifiuti, le acque sono ancora agitate. I rifiuti dell'Ato Lecce/2 continuano a non trovare collocazione. Lo stop imposto dalla Provincia di Taranto richiede una soluzione, mentre i camion sostano a Poggiardo.

"Siamo in piena emergenza, se si pensa che è stata chiamata in causa la Protezione civile, che interviene solo in casi straordinari", dice il sindaco di Poggiardo, Silvio Astore. Che poi ribadisce: "E' necessario rivedere il piano regionale voluto dal presidente regionale Nichi Vendola. D''altro canto, non si vede perché Grottaglie e Fragagnano debbano mettere a disposizione i propri impianti, se sono ancora disponibili delle volumetrie nella discarica di Nardò, come accertato dal gestore stesso di Castellino. Non me ne vogliano i cittadini di Nardò, si tratterebbe oltretutto di rifiuti trattati, quindi non si verrebbero a creare disagi per la popolazione. Spero che questo rifiuto non sia frutto di un calcolo politico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ato Lecce/2, Astore: "Riaprire l''impianto di Nardò"

LeccePrima è in caricamento