rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Laboratori nella scuola primaria per il sabato mattina: trovati primi spazi

Ora tocca alle associazioni, entro il 21 settembre, avanzare delle proposte sulle attività extracurriculari che le singole scuole valuteranno nell’ambito della propria autonomia e del regolamento comunale.Intanto si raccolgono richieste delle famiglie

LECCE – Si vanno delineando le prime disponibilità delle scuole primarie per le attività di laboratorio programmate per il sabato mattina. Da quest’anno infatti le lezioni saranno dal lunedì al venerdì.

Sono stati individuati gli spazi nell’istituto De Amicis (San Domenico Savio), nel Livio Tempesta (via Archita da Taranto e via Ofanto), alla Dante Alighieri-Diaz (via Casavola, via di Vereto),allo Stomeo-Zimbalo  (via Carrara).

E’ quanto emerso dalla riunione del Consiglio di rete della scuola di base alla quale ha preso parte anche il vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione, Carmen Tessitore, tenutasi ieri nella sede della scuola primaria Cesare Battisti di Lecce.

Ora tocca alle associazioni, entro il 21 settembre, avanzare delle proposte sulle attività extracurriculari che le singole scuole valuteranno nell’ambito della propria autonomia e del regolamento comunale sull’utilizzo delle palestre e delle strutture scolastiche in genere di proprietà comunale.

Allo stesso tempo gli istituti acquisiranno la richiesta delle famiglie per le attività del sabato mattina. Al momento si attendono le disponibilità delle scuole Galateo, a Frigole, Scipione Ammirato e Sigismondo Castromediano a Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori nella scuola primaria per il sabato mattina: trovati primi spazi

LeccePrima è in caricamento