rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Assessore multato, la sua auto blocca un mezzo dei vigili del fuoco

Gli agenti di polizia locale hanno sanzionato Paolo Foresio in via Leonardo Prato: l'esponente della giunta si scusa pubblicamente con un post

LECCE - L'assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce, Paolo Foresio, è stato multato dalla polizia locale per divieto di sosta perchè il suo veicolo ha intralciato il passaggio di un mezzo dei vigili del fuoco.

L'episodio è accaduto in via Leonardo Prato intorno alle 17.30: l'esponente della giunta Salvemini ha parcheggiato la sua Citroen e si è diretto verso il Teatro Paisiello dove era atteso per un passaggio istituzionale. Poco dopo è arrivato il mezzo di soccorso, che aveva appena concluso un intervento nelle vicinanze e che non ha potuto proseguire per la presenza del veicolo.

Durante l'assenza dell'assessore, che si è prolungata per circa un quarto d'ora, i vigili del fuoco hanno ovviamente chiamato gli agenti di polizia locale che sul posto hanno compilato il verbale per divieto di sosta: la sanzione è di 41 euro (28,90 in misura ridotta).

Paolo Foresio si è pubblicamente scusato con un post sul suo profilo facebook: "Oggi – maledetta fretta – ho parcheggiato la mia auto in modo sbagliato rimediando una multa salata che provvederò a pagare immediatamente. La mia auto ha ostruito per pochi minuti il passaggio di un mezzo dei vigili del fuoco che per fortuna, come mi ha rassicurato il comandante, in quel momento non era impegnato in operazioni di soccorso. Ho chiesto scusa poco fa al telefono al comandante dei Vigili del fuoco. Pagherò come è normale che sia la multa, scusandomi con tutti i cittadini per questo scivolone e mi impegno a fare in modo non si ripeta più".

Dopo la vicenda che qualche giorno addietro ha interessato il consigliere Attilio Monosi - la cui vespa lasciata per alcuni minuti in sosta tra due stalli per disabili ha impedito la discesa di un cittadino dal proprio veicolo - tocca quindi a un esponente della maggioranza pagare il conto di una "disattenzione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore multato, la sua auto blocca un mezzo dei vigili del fuoco

LeccePrima è in caricamento