Mercoledì, 4 Agosto 2021
Politica

Unione dei Comuni del Nord Salento: mezzo per disabili con sponsor privati

Grazie al contributo di imprenditori e commercianti dei municipi interessati parte il progetto che consente il trasporto gratuito di persone con disabilità. L'obiettivo è anche quelli di ridurre il rischio di emarginazione per i soggetti deboli

Un mezzo attrezzato per disabili (foto da Baritoday.it).

CAMPI SALENTINA – E’ stato siglato con la società Mobility Life l’accordo che consentirà ad un autoveicolo attrezzato di trasportare persone con disabilità nei municipi che fanno parte dell’Unione dei Comuni del Nord Salento. 

Prende così il via un progetto deliberato nel marzo del 2012 a favore delle persone svantaggiate e con difficoltà motorie: “Una iniziativa di grande rilevanza sociale che garantirà con i propri volontari la disponibilità totale, per tutti i giorni dell'anno comprese le festività, nella consapevolezza di poter offrire una opportunità anche di vita sociale, evitando così l'emarginazione”.

Il trasporto avverrà a costo zero non solo per gli utenti ma anche per le amministrazioni: “Per poterla realizzare sono stati apposti sull’automezzo degli spazi pubblicitari di operatori economici, imprenditori, commercianti, artigiani del territorio che hanno aderito al progetto e così contribuito all’ottima causa sociale che migliora la vita e la mobilità delle persone con disabilità”. 

La consegna del mezzo è avvenuta nel pomeriggio di oggi con una cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato le istituzioni, le famiglie e gli imprenditori che hanno aderito al progetto, presso la sede dell’Unione dei Comuni del Nord Salento, a Campi  Salentina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione dei Comuni del Nord Salento: mezzo per disabili con sponsor privati

LeccePrima è in caricamento