rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Contributi per morosità incolpevole: fondo di 45mila euro, domande fino a dicembre

Pubblicato il bando. Le richieste possono essere presentate a partire dal 26 settembre. Il sussidio verrà erogato direttamente al proprietario dell'immobile. Moduli scaricabili dal sito del Comune o in distribuzione presso il settore Servizi sociali

LECCE – Da venerdì prossimo, 26 settembre, fino al 31 dicembre è possibile presentare la domanda per la concessione di contributo a sostegno della morosità incolpevole. Il tema riguarda non poche famiglie leccesi. Il Comune di Lecce ha riservato un fondo di 45mila euro. Il sussidio verrà erogato direttamente a favore del proprietario dell’immobile.

Ne possono usufruire i cittadini che sono titolari di un contratto di locazione di edilizia privata, ad uso abitativo e regolarmente registrato e riferito ad abitazioni che però non siano inquadrate nelle categoria catastali A1, A8, A9 (dimore signorili, castelli e abitazioni di particolare pregio); che alla data di presentazione della domanda non abbiano corrisposto il canone di almeno tre mensilità; che nel 2013 abbiano subito una riduzione pari ad almeno il 50 per cento del reddito dell’anno precedente a causa del verificarsi di condizioni esplicitate nel bando (in allegato, al termine dell’articolo).

I moduli di domanda saranno disponibili nella sede del settore Servizi Sociali del Comune di Lecce, in Corte maternità e Infanzia, nonché sul sito internet del Comune (settore Servizi Sociali).

(Leggi e scarica avviso pubblico_morosita incolpevole )

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per morosità incolpevole: fondo di 45mila euro, domande fino a dicembre

LeccePrima è in caricamento