rotate-mobile
Politica

Noleggio con conducente, disponibili 14 licenze. Bando anche per percorsi turistici

A breve procedura pubblica: al momento sono attivi cinque permessi. Il Comune cerca poi vettori per le Cesine, il parco di Rauccio e Cerrate

LECCE – In tempi brevi sarà pubblicato il bando comunale per 14 autorizzazioni per l’esercizio di noleggio con conducente (ncc) fino a nove posti e per l’istituzione di tre percorsi turistici con partenza da piazza Mazzini verso tre destinazioni:  San Cataldo e oasi Cesine, Torre Chianca e parco di Rauccio, abbazia di Cerrate, per cinque anni dal 15 giugno al 15 settembre.

Nella seduta di oggi della giunta comunale è stato approvato l’atto di indirizzo. Prende così forma concreta l’anticipazione fatta dal sindaco Carlo Salvemini, durante una seduta della commissione Mobilità e Trasporti tenutasi due settimane addietro.

Il regolamento approvato in chiusura di scorsa consiliatura, infatti, consente il rilascio di una licenza per ncc ogni 5mila abitanti. Alla luce di questo parametro, dunque, alle attuali cinque se ne possono aggiungere altre 14. L’amministrazione di Palazzo Carafa intende così migliorare la rete di trasporti non solo per le marine, ma anche verso i siti di interesse naturalistico e culturale: i principali lavori di restauro dell’abbazia di Cerrate, condotti grazie al Fondo Ambiente Italiano, si sono conclusi di recente e il 6 aprile l’antico complesso ha riaperto le sue porte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggio con conducente, disponibili 14 licenze. Bando anche per percorsi turistici

LeccePrima è in caricamento