rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro / Via Giuseppe Palmieri

Rifacimento del basolato e viabilità: nell'ordinanza i suggerimenti dei residenti

Dal 5 marzo riprendono i lavori su via Dasumno. Recepite alcune indicazioni di chi vive e lavora in quella zona del centro storico

LECCE – Modifiche alla circolazione per consentire i lavori di sostituzione del basolato in via Dasumno, da via Malennio a Corte dei Genovesi, nel centro storico di Lecce. L’aggiornamento dell’ordinanza già emanata il 5 gennaio contiene alcune variazioni, alcune delle quali riflettono i suggerimenti avanzati da residenti e commercianti della zona e contenuti in una nota protocollata al Comune qualche giorno addietro.

Dopo aver fatto un sopralluogo, il dirigente del settore Mobilità, Giovanni Puce ha disposto, dalle 7 del 5 marzo alla fine dei lavori, quanto segue: la trasformazione della Zona a traffico limitato da 0-24 a 21-6 (giorni feriali) e 0-24 (domenica e festivi) lungo le seguenti località: via Scarambone, da via Sferracavalli a Via Palmieri; via Palmieri, da via Sferracavalli a via Libertini; via Libertini, da via Palmieri a via Adua.

Senso unico di circolazione su via G. Palmieri, da via L. Prato a via Euippa; via Euippa, da via G. Palmieri a via Sepolcri Messapici; su via Sepolcri Messapici, da via Euippa a via Libertini;  su via Libertini, da via Sepolcri Messapici a via C. Capece; su via Scarambone, da via Sferracavalli a via Palmieri; su via Sferracavalli, da via Palmieri a via Scarambone.

Doppio senso di marcia in via Palmieri, nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Euippa. Ci sarà il divieto di fermata con rimozione forzata su in via Euippa, ambo i lati; via Sepolcri Messapici, ambo i lati, da via Libertini allo slargo escluso quest’ultimo; ambo i lati dallo slargo esistente a via Euippa; via Palmieri, lato destro, da via V. Emanuele a via Euippa e ambo i lati, da via L. Prato a via Euippa; via Libertini, ambo i lati, da via Sepolcri messapici a via Capece;

Istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione e divieto di fermata con rimozione forzata su ambo i lati a tutti i veicoli in via Palmieri, nel tratto compreso tra via L. Prato e Piazzetta  Aymone.

Diritto di precedenza a tutti i veicoli in transito: in via Palmieri, rispetto a quelli in uscita da via Prato e via Scarambone; in via Libertini, rispetto a quelli in uscita da via Sepolcri Messapici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento del basolato e viabilità: nell'ordinanza i suggerimenti dei residenti

LeccePrima è in caricamento