Rifacimento del basolato e viabilità: nell'ordinanza i suggerimenti dei residenti

Dal 5 marzo riprendono i lavori su via Dasumno. Recepite alcune indicazioni di chi vive e lavora in quella zona del centro storico

LECCE – Modifiche alla circolazione per consentire i lavori di sostituzione del basolato in via Dasumno, da via Malennio a Corte dei Genovesi, nel centro storico di Lecce. L’aggiornamento dell’ordinanza già emanata il 5 gennaio contiene alcune variazioni, alcune delle quali riflettono i suggerimenti avanzati da residenti e commercianti della zona e contenuti in una nota protocollata al Comune qualche giorno addietro.

Dopo aver fatto un sopralluogo, il dirigente del settore Mobilità, Giovanni Puce ha disposto, dalle 7 del 5 marzo alla fine dei lavori, quanto segue: la trasformazione della Zona a traffico limitato da 0-24 a 21-6 (giorni feriali) e 0-24 (domenica e festivi) lungo le seguenti località: via Scarambone, da via Sferracavalli a Via Palmieri; via Palmieri, da via Sferracavalli a via Libertini; via Libertini, da via Palmieri a via Adua.

Senso unico di circolazione su via G. Palmieri, da via L. Prato a via Euippa; via Euippa, da via G. Palmieri a via Sepolcri Messapici; su via Sepolcri Messapici, da via Euippa a via Libertini;  su via Libertini, da via Sepolcri Messapici a via C. Capece; su via Scarambone, da via Sferracavalli a via Palmieri; su via Sferracavalli, da via Palmieri a via Scarambone.

Doppio senso di marcia in via Palmieri, nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Euippa. Ci sarà il divieto di fermata con rimozione forzata su in via Euippa, ambo i lati; via Sepolcri Messapici, ambo i lati, da via Libertini allo slargo escluso quest’ultimo; ambo i lati dallo slargo esistente a via Euippa; via Palmieri, lato destro, da via V. Emanuele a via Euippa e ambo i lati, da via L. Prato a via Euippa; via Libertini, ambo i lati, da via Sepolcri messapici a via Capece;

Istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione e divieto di fermata con rimozione forzata su ambo i lati a tutti i veicoli in via Palmieri, nel tratto compreso tra via L. Prato e Piazzetta  Aymone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Diritto di precedenza a tutti i veicoli in transito: in via Palmieri, rispetto a quelli in uscita da via Prato e via Scarambone; in via Libertini, rispetto a quelli in uscita da via Sepolcri Messapici.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecce usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L’incredulità a Casarano: "Insospettabile, potrebbe allora accadere a chiunque”

  • Prima svolta, preso il presunto killer di Eleonora e Daniele

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Preso presunto assassino: fascette per torturare le vittime e un piano folle per l’omicidio

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio, il 21enne non nega: “Da quanto mi stavate pedinando?”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento