rotate-mobile
Politica

Bat, l'assessore Toma: "Occorre più coesione tra le parti in causa"

Era a Roma in rappresentanza della Provincia: "Prendo atto con rammarico che il tavolo per affrontare il nodo è nuovamente saltato a poche ore dalla sua convocazione. E' la seconda volta consecutiva in soli due mesi che accade"

LECCE - “Prendo atto con molto rammarico che il tavolo per affrontare e risolvere il nodo dell’ex Bat, convocato per oggi a Roma, presso il ministero per lo Sviluppo economico, è nuovamente saltato a poche ore dalla sua convocazione. E’ la seconda volta consecutiva in soli due mesi che accade”. A rilevarlo è l’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale della Provincia di Lecce, Ernesto Toma, presente nella Capitale per partecipare al tavolo delle trattative in rappresentanza di Palazzo dei Celestini.

“Di fronte a questo ennesimo tentativo di trattativa andato a vuoto, mi preme evidenziare la necessità di una maggiore coesione tra le organizzazioni sindacali e tra queste e il Ministero e le aziende interessate. Come Provincia di Lecce ci attiveremo su questo fronte per trovare un reale punto di incontro tra le parti coinvolte”.

“La posta in gioco è infatti troppo alta: continuando su questa strada rischiamo di far saltare tutti i tavoli che vanno avanti ormai dal 2010 e di causare irrimediabili danni e conseguenze in termini economici e di lavoro al nostro territorio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bat, l'assessore Toma: "Occorre più coesione tra le parti in causa"

LeccePrima è in caricamento