Sabato, 13 Luglio 2024
La scelta / Giuggianello

Benegiamo riconfermato sindaco, la sua vice Gigante nel Movimento Regione Salento

Dopo le amministrative che hanno riconsegnato la fascia tricolore al primo cittadino uscente, la già assessora ai servizi sociali e welfare aderisce alla formazione politica di Pagliaro: “Proseguirò il mio impegno”

GIUGGIANELLO – Luca Benegiamo riconfermato sindaco di Giuggianello nella corsa in solitaria per il seggio più importante: sono 723 i voti raccolti dal primo cittadino uscente, che già nella precedente elezione aveva corso da solo ottenendo qualche preferenza in meno rispetto a questo secondo mandato.

La vicesindaca di Giuggianello, Serena Gigante, intanto, ha deciso di aderire al Movimento Regione Salento: classe 1986, laureata in Giurisprudenza, impegnata attivamente nel volontariato, appassionata di scrittura e di politica, entra a far parte del movimento politico assumendo anche il ruolo di coordinatrice cittadina.

Nell’ultima tornata elettorale ha ricevuto dai suoi cittadini 176 preferenze. Già assessore di Giuggianello dal 2019, con delega alle Politiche Sociali e al Welfare, è stata nominata vicesindaco dal rieletto primo cittadino Luca Benegiamo.

 “Una donna eccezionale e una professionistica fantastica – ha spiegato il presidente MrS Paolo Pagliaro - che ha i nostri stessi valori e il nostro stesso amore per la politica dei fatti, per la politica dei temi, per il bene della sua comunità e del nostro Salento”.

 “Ho deciso di aderire al movimento – afferma Gigante - che seguo da anni perché credo che sia importantissimo impegnarsi in un contenitore territoriale che ha come scopo il solo benessere di ogni singolo comune e del Salento intero. Sposando appieno gli ideali e la linea politica del movimento, proseguirò con dedizione ed entusiasmo il mio impegno per il mio paese nell'interesse di tutti i miei concittadini”.

Arrivano i saluti e gli auguri di buon lavoro anche da parte del coordinatore regionale del movimento Pierpaolo Signore e di quello provinciale Francesco Viva.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benegiamo riconfermato sindaco, la sua vice Gigante nel Movimento Regione Salento
LeccePrima è in caricamento