rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Berlusconi nel Salento per le elezioni regionali: si studia la location più adatta

La notizia non è ancora ufficiale, il leader di Forza Italia, come di recente preannunciato dal segretario regionale, Luigi Vitali, sarà in provincia di Lecce, al Palafiere di piazza Palio o al palazzetto di Carmiano, per sostenere Adriana Poli Bortone

LECCE - Silvio Berlusconi sarà a Carmiano, venerdì 15 maggio, per sostenere Adriana Poli Bortone e i candidati di Forza Italia e delle altre liste della coalizione, nella campagna elettorale per le regionali di fine mese. La notizia è ufficiosa, ma non dovrebbero esserci sorprese. L'incontro sarebbe stato programmato presso il locale palazzetto dello sport alle 18,30 ma un'alternativa potrebbe essere Lecce Fiere in piazza Palio.

Il leader di Forza Italia sarà ospite del sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta, il cui figlio, Paride, è stato nominato coordinatore provinciale del partito dal nuovo corso voluto dal neo segretario regionale, Luigi Vitali, su mandato dello stesso Berlusconi. Era stato proprio Vitali, di recente, ad annunciare la partecipazione diretta di Berlusconi, alla campagna elettorale pugliese.

L'arrivo dell'inquilino di Palazzo Grazioli nel Salento acquisisce una significato politico notevole, trattandosi a tutti gli effetti di una sfida nella roccaforte del "ricostruttore" Raffaele Fitto, che con buona parte dei dirigenti e degli amministratori locali è schierato invece, e con una propria lista presentata giusto ieri, a sostegno del candidato Francesco Schittulli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi nel Salento per le elezioni regionali: si studia la location più adatta

LeccePrima è in caricamento