rotate-mobile
Politica

"Biglietti gratis ai cittadini", Pd chiede regolamento

Il gruppo consiliare di minoranza fa sapere al sindaco di aver già messo a disposizione dei leccesi le proprie tessere e chiede che altrettanto venga fatto dagli esponenti della sua maggioranza

LECCE - Il gruppo consiliare del Partito democratico ha accolto "con estrema soddisfazione lo slancio con cui il sindaco Perrone ha aderito alla proposta del Partito democratico, riguardo la restituzione delle tessere gratuite per l'accesso allo stadio". Il primo cittadino ha comunicato ufficialmente la sua decisione ieri (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=29981), ritenendola un gesto quanto mai opportuno in un momento di estrema difficoltà economica per tanti cittadini leccesi. La proposta era stata lanciata dal Partito democratico dopo le polemiche dei giorni scorsi e ai consiglieri di minoranza si è rivolto ieri il sindaco chiedendo loro, dopo aver sollevato la questione, di seguire il suo esempio.

I consiglieri del Pd fanno presente che - presentando tale proposta - "hanno già deciso di mettere a disposizione della cittadinanza le proprie tessere e, a questo punto, chiedono al sindaco Perrone di farsi portavoce dello spirito di questa iniziativa, trasmettendo il suo entusiasmo anche ai suoi colleghi di maggioranza e ai dirigenti che delle tessere usufruiscono". Ma perché tutto non resti un'operazione di facciata, fanno capire dalla minoranza, è bene che si metta mano al più presto ad uno strumento che possa rendere fruibili quelle tessere di favore per chi non può permettersi l'accesso allo stadio.

"È importante adesso accelerare l'iter per l'elaborazione e l'approvazione del regolamento per la distribuzione delle suddette tessere a 134 cittadini leccesi, affinché questo possa già essere operativo in occasione del prossimo impegno casalingo del Lecce, previsto per mercoledì 21 settembre. A tale proposito il gruppo ha formalizzato questa mattina la richiesta di convocazione urgente della conferenza dei capigruppo e l'ufficio di Presidenza per lunedì mattina, per procedere speditamente in questa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Biglietti gratis ai cittadini", Pd chiede regolamento

LeccePrima è in caricamento