rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La soddisfazione dell'amministrazione / Leverano

Leverano, consiglio comunale approva il bilancio di previsione triennale

Nell’occasione attivato il piano strategico comunale, il sindaco Rolli: “Strumento necessario per costruire un percorso organico di sviluppo”

LEVERANO – Il consiglio comunale di Leverano, nella seduta del 19 dicembre scorso, ha approvato il bilancio di previsione finanziario triennale (2023/2025), e attivato il piano strategico comunale.

Esprime soddisfazione l’assessore al bilancio Andrea Zecca per l’obiettivo raggiunto: “L’approvazione di un bilancio di previsione secondo i termini è il risultato importante che ha un impatto fondamentale sulla vita del paese, dell’intera comunità e del singolo cittadino. Questo fa sì che ci sia continuità dell’azione amministrativa e degli uffici, senza ritardi e impedimenti; in poche parole, garantisce efficacia, efficienza e tempestività”.

Con il nuovo bilancio saranno realizzati nel prossimo anno importanti progetti: la costruzione di una nuova scuola dell’infanzia pensata secondo i principi della sostenibilità ambientale e dell'efficienza energetica, la realizzazione di un Museo del Lavoro nell’ex tabacchificio e il completamento del Parco di Patula Cupa.

Durante la stessa seduta è stato approvato un atto di indirizzo che impegna l'Amministrazione comunale a dotarsi di un Piano Strategico.

“Questo strumento - dichiara il sindaco Marcello Rolli - serve a disegnare le tappe di sviluppo della nostra città, da oggi ai prossimi anni e sarà realizzato attraverso una condivisione dei contenuti e degli obiettivi con tutto in Consiglio comunale, con i soggetti pubblici e privati, le associazioni, i singoli cittadini. È necessario che il nostro territorio comprenda cosa vuole diventare e dove vuole arrivare, per poter costruire un percorso organico di sviluppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leverano, consiglio comunale approva il bilancio di previsione triennale

LeccePrima è in caricamento