rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Uggiano La Chiesa

“Bimbo park”, la notte bianca dedicata ai bambini nel segno della pace

Il Comune di Uggiano con l'Unicef organizza dal 24 al 28 luglio una manifestazione per i bimbi, con un parco giochi all'aperto. Il 25 arriva la delegazione di piccoli ambasciatori di pace della Repubblica araba Sahraui democratica

UGGIANO LA CHIESA - Il Comune di Uggiano La Chiesa, in collaborazione con l'Unicef, organizza dal 24 al 28 luglio, in piazza Umberto I, il Bimbo park – La notte bianca dei bambini. Si tratta di una manifestazione interamente dedicata ai più piccoli, i quali potranno usufruire per 5 giorni di un parco giochi all'aperto nel pieno centro della città, pensando al contempo ai loro coetanei, che vivono nelle zone di guerre e nei territori afflitti da carestia e povertà.

Difatti, l'amministrazione comunale ha previsto, insieme al consigliere Vincenzo Sisinni, delegato alle politiche della pace, una serata, il 25 luglio, dedicata al popolo Sahraui con la presenza dei “piccoli ambasciatori di pace”, ossia della delegazione di bambini proveniente dai territori autodeterminati della Repubblica araba Sahraui democratica. All'iniziativa parteciperà il presidente provinciale di unicef, prof.ssa perella e la serata sarà allietata dal “Caravan del clown teatro comico”.

“Continua l'impegno del mio Comune – precisa il sindaco Salvatore Piconese - sul tema dei diritti della pace, coinvolgendo soprattutto i bambini, i quali per una settimana avranno a disposizione un vero e proprio parco giochi all'aperto per divertirsi e allo stesso tempo socializzare e integrarsi con i loro coetanei provenienti da paesi africani”.

“In particolare – prosegue -, con la piccola delegazioni dei bambini del sahraui, con la quale festeggeremo anche la liberazione di Rossella Urru. Una settimana di festa all'insegna della solidarietà e della pace”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bimbo park”, la notte bianca dedicata ai bambini nel segno della pace

LeccePrima è in caricamento