rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Borgo Piave, bando per rifare la piazza. Parco Corvaglia, incontro con i cittadini

Entro il 13 novembre le offerte per l'aggiudicazione dei lavori. Intanto sabato confronto a San Pio con i residenti interessati alla riqualificazione

LECCE – Dopo quello per una struttura sportiva con 9 campi da gioco in via Potenza, ai confini tra il quartiere Stadio e l’agro di Lecce, è stato pubblicato un bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori di riqualificazione di piazza Ferrandi a Borgo Piave. L’intervisto è previsto nell’ambito del “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della città di Lecce, Città ruraLe”.

La piazza, che ha un’estensione di tremila e 200 metri quadrati, è ripensata nel progetto come uno spazio destinato anche ai visitatori, in connessione con la pista ciclabile tra il borgo a Lecce. Il pavimento sarà in basolato di Soleto, ci saranno cinque panchine da quattro metri e un impianto di illuminazione adeguato.

“Riqualificare i borghi - ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci – rappresenta per noi un'azione centrale non solo perché restituiamo decoro e creiamo degli spazi pubblici che possono finalmente essere vissuti dai residenti e che rafforzano quindi il senso di comunità, ma perché i nostri borghi hanno tutte le carte in regole per essere inseriti in circuiti turistici di promozione e valorizzazione della loro storia e delle loro peculiarità”. Le offerte dovranno pervenire all'ufficio Protocollo di via Rubichi entro e non oltre le ore 12  del 13 novembre.

Incontro per Parco Corvaglia

Sabato prossimo, invece, presso Parco Corvaglia nel rione San Pio è in programma un incontro nel quale il sindaco Carlo Salvemini, il vice sindaco Alessandro Delli Noci e i tecnici comunali incontreranno i residenti e tutti coloro che sono interessati alla progettazione di riqualificazione dell’area. Nel passaggio dalla versione definitiva a quella esecutiva, infatti, saranno valutati indicazioni e suggerimenti migliorativi. L’incontro, inizialmente previsto per il 6 ottobre, era stato rinviato per il maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Piave, bando per rifare la piazza. Parco Corvaglia, incontro con i cittadini

LeccePrima è in caricamento