rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Politica Stadio

Bronek Pankiewicz: “Chiedo a Fdi, Lega e Fi di convocare con urgenza il tavolo della coalizione”

Il referente di Movimento nuovo spinge per proseguire e concludere il percorso iniziato il 3 aprile scorso al Tiziano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Bronek Pankiewicz, presidente di Movimento Nuovo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Come già da tempo Movimento Nuovo auspicava la sera del 3 aprile scorso iniziò all'Hotel Tiziano il percorso dei partiti e dei movimenti civici di centrodestra che ci dovrà condurre nella primavera del 2024 a dare finalmente alla nostra amata Lecce una nuova Amministrazione comunale in grado di fornire risposte adeguate ai problemi, alle ansie, ai bisogni e alle esigenze dei cittadini.

Da allora non ci siamo più incontrati. I tempi, anche per via dell’estate si sono molto rallentati, ma per costruire una coalizione forte e coesa per le prossime elezioni amministrative occorre accelerare subito il passo. Inoltre, non si deve perdere altro tempo, anche perché il momento è particolarmente favorevole dato che il sindaco Salvemini è stato delegittimato non solo dale innumerevoli proteste dei cittadini, ma anche dalla sua stessa maggioranza e deve ora sottoporsi alle primarie. Per tutto ciò la figura dell’attuale sindaco risulta molto indebolita.

Per queste ragioni, chiedo ai dirigenti di FdI, LEGA E FI di convocare con urgenza un tavolo della coalizione per continuare e concludere il percorso iniziato il 3 aprile definendo, tutti insieme, partiti e movimenti civici, il programma elettorale ed il nome del candidato sindaco più idoneo per portarlo avanti e realizzarlo. I cittadini leccesi, sono sempre più esasperati, non ne possono più dell’attuale amministrazione che ha portato la nostra città nel caos e nel degrade, sia per incapacità amministrativa, sia per obbedire in modo paranoico a logiche ideologiche. Occorre, ascoltando i cittadini, le famiglie e recependo i loro problemi, le loro esigenze e i loro bisogni, voltare pagina e ripartire.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronek Pankiewicz: “Chiedo a Fdi, Lega e Fi di convocare con urgenza il tavolo della coalizione”

LeccePrima è in caricamento