Buoni spesa, da lunedì le richieste: nessun spostamento, solo WhatsApp

Pubblicato l'avviso pubblico. Per evitare spostamenti e assembramenti, il Comune ha organizzato un contact center. Si possono presentare le domande anche per conto terzi

LECCE - Da lunedì 6 aprile sarà possibile presentare al settore Servizi Sociali del Comune di Lecce la domanda per i buoni spesa per l'acquisto di generi di prima necessità finanziati con circa 560mila euro nell'ambito dell'ordinanza del 29 marzo firmata dal capo della protezione civile. 

La contribuzione sarà proporzionale al numero dei componenti il nucleo familiare - da un minimo di 100 euro fino a 300, con la previsione di ulteriori 100 in presenza di minori con meno di tre anni -, sempre che siano rispettati i requisti previsti: avere la residenza a Lecce, non essere beneficiari di altre forme di sostegno che siano superiore a 500 euro, non avere disponibilità economiche (per esempio depositi o conti correnti), essere inoccupati o disoccupati anche temporaneamente per la chiusura delle attività previste per l'emergenza sanitaria (con privazione dello stipendio). 

Clicca qui per informazioni e modulo

Tutta la procedura, per evitare spostamenti e assembramenti, sarà gestita attraverso il servizio WhatsApp del Centro di contatto Emergenza Covid (335-1825275) con il quale si potrà inviare la foto della domanda e del documento di identità (è consentito anche inviare la domanda per conto terzi, purché si associ alla richiesta un numero per i passi successivi della procedura. 

Il servizio Whatsapp è attivo 24 ore su 24 ore, 7 gg su 7 gg e garantisce la risposta all’utente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 17:30. Per eventuali informazioni, chiarimenti e supporto per la compilazione della domanda, è attivo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il Servizio Telefonico di Contact Center Emergenza Covid19: numero verde 800-270850.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento