rotate-mobile
Politica

Stop alle auto lasciate in divieto di sosta. Pronto il calendario “Police cam”

Il personale di polizia locale ha diramato l’elenco delle vie sottoposte a verifica, per mezzo del nuovo dispositivo. L’apparecchio, installato direttamente sul cruscotto della pattuglia, registrerà le targhe dei mezzi che infrangeranno le norme stradali

LECCE  - Gli uffici della polizia locale di Lecce hanno diramato il calendario dei controlli, che saranno eseguiti attraverso lo strumento “Police cam”. ll servizio di verifica della  circolazione stradale cittadina, con particolare riguardo alla sosta dei veicoli, prenderà il via da lunedì prossimo, fino a venerdì. Si partirà dalle 9 del mattino fino alle 13, per poi riprendere alle 15,30 e fino alle 19.

Ad essere sanzionate saranno le autovetture lasciate in divieto di sosta lungo le seguenti vie: Alfieri, Marche, Otranto, Cavallotti, San Francesco díAssisi, Garibaldi, XXV Luglio, Lo Re, Rossini, Japigia, Leopardi, Foscolo e De Pietro.

Il dispositivo in dotazione al personale di viale Rossini  consente di rilevare le infrazioni al codice della strada direttamente dal veicolo di servizio, effettuando le foto delle autovetture in divieto e della relativa targa. E non è tutto.  L’apparecchio installato sul cruscotto della pattuglia di polizia locale, registra, infatti, anche le targhe dei mezzi degli automobilisti che hanno l’antipatica abitudine di parcheggiare, anche solo per una manciata di minuti con le quattro fecce azionate, sulle corsie preferenziali riservate ai mezzi pubblici, taxi e soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle auto lasciate in divieto di sosta. Pronto il calendario “Police cam”

LeccePrima è in caricamento