rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Cambiare Rotta e Albachiara: collaborazione consiliare

I consiglieri comunali di “Cambiare Rotta”- Francesco Schito e Stefano My - e l’ex candidato Sindaco della lista Albachiara -Eugenio Sambati - siglano una collaborazione consiliare.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il gruppo consiliare “CAMBIARE ROTTA” e il Movimento politico “ALBACHIARA” ufficializzano una collaborazione consiliare che darà maggiore spinta all’azione dei consiglieri comunali Francesco Schito e Stefano My che siedono nei banchi dell’opposizione.

Si tratterà di una preparazione e condivisione degli atti che saranno portati in Consiglio comunale dai due consiglieri comunali di “CAMBIARE ROTTA”, Schito e My; atti che riguardano sia l’attività di controllo come le interrogazioni e le interpellanze sia l’attività di proposte come le mozioni e le delibere di Consiglio comunale.

Entrambi i gruppi condividono la strategia di un’opposizione matura, responsabile e costruttiva negli interessi del paese; in parallelo non mancherà la vigilanza e l’approfondimento degli atti apparentemente sospetti.

La collaborazione dei due gruppi ha già portato i suoi frutti con una convocazione ad hoc del Consiglio comunale avvenuta lo scorso 12 ottobre 2015, un vero e proprio Consiglio comunale “targato CAMBIARE ROTTA” con ben sette punti all’ordine del giorno derivanti dagli atti - quattro  interpellanze e tre mozioni - presentate dal Capogruppo Francesco Schito, dove si è ottenuto:
- l'impegno del Sindaco ad aumentare le sezioni elettorali da 4 a 5;
- una relazione del Presidente Area Marina Protetta al prossimo Consiglio comunale;
- più controllo dell'abusivismo commerciale;
- dissuasione del parcheggio "selvaggio" in estate;
- rassicurazioni su approvazione del Piano Comunale delle Coste entro il 31 dicembre 2015;
- rassicurazioni su approvazione del Piano Urbano del Traffico entro il 31 ottobre 2015.                                                                                             “Il gruppo politico CAMBIARE ROTTA è un cantiere aperto, siamo lieti di accogliere la proposta di collaborazione operativa del Movimento politico ALBACHIARA, un gruppo di persone con un alto livello di somiglianze con noi nei valori e nei programmi per Porto Cesareo. Auspichiamo che ciò si allarghi man mano agli aspetti politici ed extra consiliari in una prospettiva di adesione alla versione elettorale di CAMBIARE ROTTA. Cogliamo l’occasione di rinnovare l’invito a tutti coloro che vogliono appunto collaborare e condividere lo stile e i principi di CAMBIARE ROTTA.  
Il tempo non aspetta tempo, anche questa fase di opposizione è fondamentale per verificare compatibilità nella stessa squadra e fedeltà d’intenti”
dichiarano congiuntamente Schito e My.

L’ex candidato Sindaco della lista ALBACHIARA, Eugenio Sambati soddisfatto sostiene: “A Porto Cesareo lo schema politico si deve semplificare e questa collaborazione consiliare è un’iniziativa in questa direzione. L’unione dell’entusiasmo, del desiderio del cambiamento, di altre competenze specifiche in un clima di rispetto e armonia crea un gruppo di lavoro ancora più completo per un lavoro di squadra migliore negli interessi di Porto Cesareo. Inizia un percorso graduale che avrà dei momenti periodici di fermata per verificare il lavoro svolto, le affinità e le prospettive d’intenti. Intanto lavoriamo, già giovedì scorso ci siamo incontrati per la redazione di atti da portare in Consiglio comunale relativi alle nuove concessioni demaniali in assenza del Piano Comunale delle Coste, all’informazione ai cittadini, ai diritti dei disabili, alla sicurezza stradale, al controllo degli affidamenti ai tecnici. Grazie a CAMBIARE ROTTA, grazie a ALBACHIARA: buon lavoro a tutti noi!

Gruppo consiliare "Cambiare Rotta", Movimento politico “ALBACHIARA” – 17 ottobre 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiare Rotta e Albachiara: collaborazione consiliare

LeccePrima è in caricamento