rotate-mobile
Politica

Cambio “azzurro” in giunta: fuori Salvatore Perrone, dentro Polimeno

Prima sostituzione fisiologica nell'esecutivo provinciale, tutto interno al partito di Aldo Aloisi: alle attività produttiva l'ex sindaco di Sogliano Cavour. L'assessore dimissionario, invece, ritorna a sedersi in consiglio

LECCE - Cambio in corsa nell’esecutivo provinciale di Antonio Gabellone, tutto interno ad Azzurro Popolare: dopo due anni e sei mesi arriva una prima “fisiologica” sostituzione nella giunta di Palazzo dei Celestini. Con propria nota, l’assessore alle attività produttive e venatorie, Salvatore Perrone, ha inteso formalizzare le sue dimissioni dall’incarico, rimettendo le deleghe assessorili nelle mani del presidente in carica.

Perrone ha ringraziato Gabellone per la fiducia dimostratagli nel 2009 con la nomina ad assessore e l’assegnazione di importanti deleghe di lavoro. “Per queste ragioni – scrive – sento il desiderio di esprimere la mia gratitudine a lei per l’amicizia, la stima e la fiducia che mi ha voluto confermare lasciandomi lavorare al suo fianco, ma anche al mio partito Azzurro Popolare, per il sostegno, l’affetto e il riconoscimento del lavoro sin qui svolto”.

“È proprio l’impegno assunto – spiega - all’interno del sodalizio politico al tempo della nascita di questa amministrazione provinciale che mi porta all’odierno atto di responsabilità di rimettere le mie deleghe nelle sue mani”. Gabellone, che ha inteso esprimere il proprio “ringraziamento e il personale senso di gratitudine per l’impegno profuso quotidianamente da Perrone”, con proprio decreto ha affidato le deleghe assessorili alle attività produttive e venatorie al consigliere provinciale di “Azzurro Popolare” Salvatore Polimeno.

Polimeno ha accettato con entusiasmo l’incarico, dimettendosi contestualmente dal ruolo di consigliere provinciale: “Con grande voglia di offrire il mio contributo mi affaccio a questa nuova importante opportunità – ha dichiarato - di lavorare per lo sviluppo economico e produttivo delle nostre comunità. Dopo le esperienze di sindaco del mio Comune (Sogliano Cavour), di amministratore provinciale dai banchi di opposizione e di maggioranza sono convinto di poter mettere la mia esperienza politica e amministrativa al servizio del Salento”.

Il consiglio provinciale, nella prima convocazione utile, prenderà atto della nomina in giunta di Polimeno, provvedendo alla sua surroga in consiglio: il suo posto sarà occupato dall’ex assessore Perrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio “azzurro” in giunta: fuori Salvatore Perrone, dentro Polimeno

LeccePrima è in caricamento