rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Camilli: "Il Salento non è in vendita"

Fabrizio Camilli, patron della Svicat Rugby ASD e manager della Svicat Petroli & Servizi, interviene sul gasdotto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Il nostro territorio non si presta ad alcun tipo di mancia e nessuna forma di regalìa". Esordisce con queste parole Fabrizio Camilli, patron della Svicat Rugby ASD e manager della Svicat Petroli & Servizi, che ha voluto ribadire il suo perentorio no alle sponsorizzazioni "poco compatibili con le esigenze del Salento".

"La corsa al consenso", continua Camilli, "elargendo denari a destra e a manca senza una vera e propria programmazione finalizzata allo sviluppo del nostro territorio, è destinata a rimanere fine a se stessa. Da anni, ormai, appartengo a quella generazione di imprenditori che sono in prima linea per promuovere questa terra senza mai chiedere nulla in cambio. Attraverso i canali dello sport e della cultura, ho voluto rendermi parte attiva di un processo di sviluppo e crescita di un territorio che è sì turismo, ma anche molto altro".

Per quanto riguarda, poi, le eventuali proposte di approdo del gasdotto che, per ora, dovrebbe arrivare sulla spiaggia di San Foca (Melendugno), Camilli propone la seguente soluzione: "Potrebbe non essere un'idea del tutto fantasiosa far approdare il gasdotto su lembi di costa già provati da situazioni critiche dove la sua presenza potrebbe suggerire rilevanti conversioni (vedi Cerano)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camilli: "Il Salento non è in vendita"

LeccePrima è in caricamento