Politica Gallipoli

Campagna elettorale, calata dei big: lunedì tour salentino dell’ex premier Conte

Il presidente del Movimento 5 stelle incontrerà i cittadini a Cavallino e poi a Gallipoli e Nardò dove i pentastellati sostengono le candidature a sindaco di Minerva e Falangone. Alessandrelli: “La presenza e il suo incoraggiamento infondono fiducia in tutti gli attivisti”

GALLIPOLI - L’inizio della terza settimana di campagna elettorale sarà caratterizzata da una nuova calata di big nazionali nel Salento. Lunedì, 20 settembre infatti il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte sarà principalmente a Gallipoli, nella tarda mattinata, per una breve passeggiata nel centro storico e per incontrare i cittadini.

L’appuntamento, rientra in un tour di incontri organizzati che l’ex premier ha organizzato in tutta Italia e anche in Puglia, ed è stato fortemente voluto dal gruppo del Movimento Gallipoli 5 Stelle, che per la prima volta presenta una propria lista, a sostegno del candidato Sindaco Stefano Minerva, nelle prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre. Conte sarà impegnato nella prima parte della mattinata in quel di Cavallino (partenza e incontro con i cittadini in via Miglietta e comizio pubblico in piazza Castromediano).

Alle 11 è previsto invece il ritrovo a Gallipoli, in via XXIV Maggio, nel cuore del centro storico della città bella. Ci sarà una breve passeggiata verso via Antonietta De Pace, e alle 11,30 l’ex presidente del Consiglio parlerà in piazza Duomo.

“Siamo lieti di ospitare Giuseppe Conte a Gallipoli. Si tratta di un momento estremamente significativo per la Luigi Alessandrelli-2nostra lista 5 stelle” commenta il capolista del M5S gallipolino, Luigi Alessandrelli, “ci presentiamo per la prima volta nella competizione elettorale cittadina e la presenza e l’incoraggiamento del nostro leader infonde fiducia e speranza in tutti noi attivisti del Movimento. Sarà un’occasione importante per i cittadini per conoscere Giuseppe Conte ed ascoltarlo dal vivo. Ricordiamo che il presidente è impegnato in questi giorni in un tour nazionale che sta letteralmente riempiendo le piazze. Ci auguriamo che lo stesso accada a Gallipoli, nel rispetto, ovviamente delle norme anticovid”.

A tutti i partecipanti, infatti, è richiesto l’uso della mascherina. E mentre attivisti, consiglieri e parlamentari (Leonardo Donno, Soave Alemanno e Cristian Casili tra i principali) si apprestano a “scortare” il presidente del movimento, proseguono anche i preparativi di un evento sulla Transizione turistica e balneare che si svolgerà venerdì 24 settembre e che vedrà la partecipazione del vice ministro all’Economia, Laura Castelli.

In queste ore  anche il deputato questore Francesco D’Uva è impegnato nel Salento per incontrare gli attivisti del territorio e supportare i candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime amministrative (Domani sarà presente, a partire dalle 10 a Gallipoli, in piazza Duomo,a  seguire a  Collepasso, nella sede del meetup delle Terre di Mezzo e nel pomeriggio, alle 15 a Taurisano, nel comitato elettorale “Ripartire insieme” e 18,15 a Nardò  nel comitato elettorale del candidato sindaco Carlo Falangone)

A Nardò dopo Di Maio anche Conte

Dopo la presenza e l’incontro pubblico in piazza Cesare Battisti del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, tocca all’ex premier Conte incontrare i cittadini ed elettori neretini e giungere a sostegno del candidato sindaco Carlo Falangone.

L’arrivo dell’ex premier è programmato per la giornata di lunedì: alle 12,30 incontro e passeggiata in viale Grassi. Poi nel pomeriggio, alle 16, incontro pubblico in via della Resistenza, nell’area del mercato coperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna elettorale, calata dei big: lunedì tour salentino dell’ex premier Conte

LeccePrima è in caricamento