rotate-mobile
Politica Novoli

Novoli, corsa a tre per la carica di primo cittadino. Sono tutti uomini

Gianfranco Fiore per Novoli in testa, Gianmaria Greco per Novoli Protagonista, Antonio Pio Marzo per Cambia Novoli. Questi i candidati a guidare il comune del Nord Salento. L'elenco delle liste di dodici componenti in campo al loro fianco

NOVOLI – Sono tre i candidati alla carica di primo cittadino di Novoli. Gianfranco Fiore per Novoli in testa, Gianmaria Greco per Novoli protagonista e Antonio Pio Marzo per Cambia Novoli.

Novoli in testa

“Novoli in Testa” è la lista che affianca il candidato sindaco Gianfranco Fiore. I candidati al consiglio comunale sono D'Ambrosio Giovanni, De Luca Gianfranco, Ingrosso Francesca, Mazzotta Giuseppe, Pino Albarosa, Rollo Paola, Roma Antonio, Romano Loris , Ruggio Saverio , Spagnolo Mauro, Viterbo Anna Roberta, Zecca Federica  

“Nel comporre la lista – ha dichiarato Fiore - abbiamo voluto dare un giusto segnale di rinnovamento, attraverso un  adeguato   coinvolgimento di  nuove  leve, dando anche più spazio alle quote rosa, ben motivate e  pronte  a mettere in campo il loro impegno politico, per avviare un graduale e fisiologico ricambio generazionale nella classe dirigente delegata al governo della città. A supporto di questo abbiamo pensato che fosse necessario amalgamare il nuovo con una componente dell’amministrazione uscente, dalla comprovata  esperienza, che si è resa  disponibile a guidare questo percorso, dando  garanzie di stabilità e di continuità nell’azione amministrativa”.

Novoli protagonista

Altro aspirante sindaco è Gianmaria Greco. “Novoli Protagonista” si presenta alle urne che sanciranno il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale novolese: tranne per i due consiglieri uscenti Pasquale Palomba e Giovanni De Luca, si tratta perlopiù di candidature di giovani e professionisti locali, la maggior parte alla prima esperienza politica ma impegnati a vari livelli nel tessuto sociale e associazionistico, come Antonio Sozzo,  Piergiuseppe De Matteis Luigi Bene, Francesco Sozzo, Felice Valzano, Carlo Viterbo, Sabrina Murra, Katia Cosma, Daniela De Pascalis e Mariachiara Madaro.

“Da qui parte un percorso di crescita e responsabilità - ha affermato Gianmaria Greco all’indomani -. Il nostro obiettivo è recuperare il dialogo con la gente e la fiducia dei tanti novolesi disillusi dalla politica, che potrebbero rifugiarsi nell'astensionismo. Lo vogliamo fare con la massima serietà, con lo scrupolo di chi conosce bene le problematiche locali, di chi vuole impegnarsi quotidianamente. La scelta di giovani professionisti che si affacciano per la prima volta all’impegno politico, dunque privi di interessi personali, e l’apporto in termini di esperienza di chi ha amministrato bene Novoli è la sintesi giusta per contribuire alla crescita del nostro Paese.

Cambia Novoli

Terzo candidato alla carica di sindaco è Antonio Pio Marzo, la cui lista, che si chiama Cambia Novoli, fa riferimento al Partito Democratico. Con lui gli aspiranti consiglieri Bruno Raffaella, Caputo Giuseppe, Cosma Salvatore, De Luca Marco, Leaci Stefania, Mello Katia, Quarta Simona, Spedicato Luigi, Sozzo Federico , Toraldo Massimiliano, Toscano Roberto, Valzano Barbara.

“Insieme ai candidati della lista – ha commentato Marxo - rappresento l’unica opportunità per la comunità novolese di dare una svolta al paese proponendo una nuova competente classe dirigente, capace di cogliere le infinite opportunità derivanti dall’Europa. Come obiettivo primario ho la rivalutazione delle risorse locali, sia umane che materiali e immateriali, strumento che permetterà di far riemergere, dopo decenni di immobilismo, il paese di Novoli e proiettarlo verso un futuro degno dei propri concittadini.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, corsa a tre per la carica di primo cittadino. Sono tutti uomini

LeccePrima è in caricamento