Politica

Provincia di Lecce, all'unanimità Pd indica Manera come candidato

Al termine della riunione della direzione provinciale del Partito democratico, è arrivato l'ok per il nome del sindaco di Sternatia e presidente della Fondazione "Notte della Taranta". Grande soddisfazione da parte del segretario, Salvatore Piconese

LECCE  - La direzione provinciale del Partito democratico, che si è svolta in serata, ha deliberato all’unanimità l’ok alla candidatura di Massimo Manera, già portavoce della Fondazione "Notte della taranta", alla carica di presidente della Provincia di Lecce dello schieramento di centrosinistra.

La decisione è scaturita dopo la relazione introduttiva del segretario provinciale, Salvatore Piconese, che ha illustrato il lavoro svolto dal partito nelle ultime settimane a partire  dal dialogo con i movimenti del centrosinistra con i quali è stato sottoscritto il patto di coalizione.

”Massimo Manera saprà interpretare al meglio lo spriito della competizione elettorale per le Provinciali 2014. La sua esperienza e il suo impegno politico e amministrativo, soprattutto da Sindaco e da presidente dell’Unione dei Comuni della Grecia salentina, rappresentano certamente un bagaglio culturale fondamentale in vista  della sfida col centrodestra di Antonio Gabellone. Al contempo mi preme ringraziare Egidio Zacheo per i consigli, per la disponibilità e per l’aiuto che ha sempre manifestato in queste lunghe settimane. La sua passione politica ha contribuito a inrobustire l’aspetto  teorico e pratico del partito provinciale”, sono state le prime dichiarazioni rilasciate da Piconese, al termine della riunione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Lecce, all'unanimità Pd indica Manera come candidato

LeccePrima è in caricamento