rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Santa Cesarea Terme

Caos Terme di Santa Cesarea, proclamato lo stato d’agitazione dei lavoratori

Filcams Cgil e Fisascat Cisl hanno chiesto un incontro urgente alla Regione Puglia: "E' giunto il momento che ognuno si assuma proprie responsabilità e che politica parli di investimenti e prospettive". La lettera: "Costante assenza di chiarezza pagata dai lavoratori"

SANTA CESAREA TERME - Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl Lecce chiedono chiarezza sul futuro delle Terme di Santa Cesarea e dei suoi lavoratori scrivendo ai presidenti di Regione Puglia e Provincia di Lecce, al sindaco di Santa Cesarea Terme, al Consiglio d’amministrazione, ai soci ed ai titolari diritti su quote ed azioni, ai consiglieri regionali.

“Il nostro obiettivo è di partecipare a un percorso di valorizzazione del sito termale che parli di stabilità ai lavoratori e sviluppo del territorio - scrivono i responsabili di Filcams e Fisascat - . Dall’ultimo incontro in Regione tenutosi il 17 febbraio, durante il quale l’assessore regionale Loredana Capone aveva promesso di convocare in tempi brevissimi un tavolo tecnico di concertazione, più nulla si è saputo circa il percorso da intraprendere sulle Terme di Santa Cesarea”.

“Le notizie che si rincorrono sulla stampa sono all’ordine del giorno, ma non vi è alcuna certezza ad oggi di quali siano le prospettive per il sito termale – scrivono i sindacalisti - . Di certo c’è solo il fatto che i lavoratori sono gli unici a pagare sulla propria pelle le conseguenze della costante assenza di chiarezza. Il nostro obiettivo è di partecipare ad un percorso di valorizzazione del sito termale che parli di stabilità ai lavoratori e sviluppo del territorio”.

“Riteniamo che sia giunto il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità e soprattutto che la politica dica quali investimenti e prospettive devono essere messe in campo per le Terme di Santa Cesarea”, continuano.

La richiesta di Filcams Cgil e Fisascat Cisl è di un incontro urgente alla Regione Puglia per discutere delle prospettive con tutte le parti coinvolte. Nel contempo è stato proclamato lo stato di agitazione di tutte le maestranze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Terme di Santa Cesarea, proclamato lo stato d’agitazione dei lavoratori

LeccePrima è in caricamento