rotate-mobile
Politica Monteroni di Lecce

Centro destra compatto si candida alle amministrative

Alla competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale di Monteroni presente il simbolo del Popolo delle libertà. A giorni sarà reso noto il nome del candidato sindaco e il programma

Nella prossima competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Monteroni di Lecce sarà presente ufficialmente il simbolo del Popolo delle libertà. E' stato infatti definito l'accordo tra le forze politiche e sociali componenti il Popolo delle libertà con il riconoscimento della leadership al gruppo di Forza Italia.
Nel dettaglio, l'accordo è stato sottoscritto dalle segreterie locali degli azzurri (coordinatore è Luigi Cosma), Alleanza nazionale (presidente Anna Maria Longo), Azione sociale con Alessandra Mussolini (presidente provinciale e Giovanni Mazzotta) ed il Circolo della Libertà (presidente Salvatore Lorenzo). La decisione è stata condivisa per altro dalle rispettive direzioni provinciali dei partiti del centro destra.

In queste ore il candidato sindaco, che verrà ufficializzato nelle prossime ore nell'ambito di una conferenza stampa, insieme ai rappresentanti dei partiti che hanno aderito al Popolo delle Libertà, unitamente alla segreteria locale dell'Udc, sono al lavoro per predisporre il programma per rispondere alle varie esigenze di Monteroni.

"Questo progetto politico - si legge in una nota - è riuscito a sintetizzare le istanze provenienti dalle forze politiche e sociali territoriali, tanto da richiedere una attenta analisi sulla scelta dei candidati con l'obiettivo di rispondere all'esigenza di rinnovamento della classe dirigente che proviene dalla cittadinanza. I segretari sezionali - continua il comunicato - sottolineano come per la prima volta, dopo decenni, il centro destra si presenta al vaglio degli elettori in maniera compatta, proponendo un simbolo unico per le elezioni del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati ed al Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro destra compatto si candida alle amministrative

LeccePrima è in caricamento