rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Palmariggi

Palmariggi, altri cinquecentomila euro per la riqualificazione energetica

Il Ministero dell'Ambiente, nell'ambito del programma operativo interregionale "Energie rinnovabili e risparmio energetico", ha ammesso a finanziamento il progetto "Miglioramento ed efficientamento energetico del Palazzo Comunale"

PALMARIGGI - Il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, nell’ambito del programma operativo interregionale, “Energie rinnovabili e risparmio energetico” 2007-2013 Asse II, Linea di attività 2.2, ha ammesso a finanziamento per un importo di 550mila euro il progetto “Miglioramento ed efficientamento energetico del Palazzo Comunale” con il quale nell’anno 2010 il Comune di Palmariggi ha partecipato all’“Avviso pubblico per l’efficientamento energetico del patrimonio dei comuni fino a 15mila abitanti e borghi antichi e di pregio”.

“L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Anna Elisa Stifani - ha scelto una riqualificazione energetica di contenuto innovativo, per essere da esempio e stimolo all’attuazione di una svolta culturale negli interventi edilizi sul territorio comunale. Un importante progetto che consentirà un notevole risparmio energetico ed economico e un minore impatto ambientale attraverso una minore immissione in atmosfera di agenti inquinanti”.

“In un periodo di grande difficoltà economica e di scarsità delle risorse finanziare – sottolinea il primo cittadino -, la nostra guida attenta e lungimirante ha consentito di approvvigionare oltre 5 milioni di euro destinati alla valorizzazione del territorio comunale e del patrimonio costruito”. Un risultato che porta il piccolo Comune ad essere uno, tra quelli pugliesi, che ha ottenuto il maggior numero di finanziamenti pubblici in rapporto alla popolazione residente. “Investire sul territorio – conclude Stifani -, significa investire nel futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmariggi, altri cinquecentomila euro per la riqualificazione energetica

LeccePrima è in caricamento