rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

L’ex Circolo cittadino per tutte le associazioni? Salvemini rilancia

Dal capogruppo di Lecce Bene Comune apprezzamento per Andrea Guido che ospiterà i comitati ambientalisti presso l'assessorato. L'idea è quella di dare una casa a tutti i comitati: "Riconosciamo così il loro ruolo in città"

 

LECCE – Chi pensa che maggioranza e opposizione se le diano, a prescindere, sempre di santa ragione, dovrà prendere atto di un’eccezione: quella dell’apprezzamento che Carlo Salvemini, capogruppo di Lecce Bene Comune, ha espresso per l’assessore all’Ambiente, Andrea Guido, per aver deciso di concedere uno spazio attrezzato alle associazioni che ne faranno richiesta proprio presso la sede dell’assessorato.

“Mi pare una buona idea – ha commentato Salvemini - da cui partire per porsi un obiettivo più ambizioso e utile all'intera comunità, già indicato nei mesi scorsi: dotare Lecce, come avviene in tanti comuni d'Italia, di una sede capace di ospitare le associazioni che per ridotte capacità economiche non sono in condizioni di usufruire di una sede autonoma”.

L’idea già circolata nei mesi scorsi è quella di ottenere dalla Provincia di Lecce i locali del Circolo cittadino, ritornati nella piena disponibilità dell’ente che ha espresso l’intenzione di destinarli ad attività di pubblico interesse: in questo modo – ironia della sorte – casa delle associazioni sarebbe proprio di fronte a quella che è, almeno in teoria, la casa di tutti i leccesi. Per questo Salvemini si rivolge al sindaco, Paolo Perrone, e alla giunta: “Parliamone, confrontiamoci”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex Circolo cittadino per tutte le associazioni? Salvemini rilancia

LeccePrima è in caricamento