rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Cisl e Uil al prefetto Perrotta: "Equità nella manovra"

I vertici dei due sindacati hanno incontrato la nuova massima rappresentante del governo sul territorio. Tra i temi affrontati le vertenze occupazionali e le preoccupazioni per la manovra economica

LECCE - Proseguono gli incontri istituzionali per il nuovo prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, da giorni impegnata in vertici e riunioni con i soggetti che compongono il tessuto politico, sociale ed economico del territorio. La Perrotta oggi ha incontrato i vertici provinciali dei sindacati Cisl e Uil. Un incontro sollecitato dalle stesse organizzazioni sindacali per conoscere la nuova massima rappresentante del governo sul territorio e per farle presente le tante emergenze occupazionali, molte delle quali già approdate in prefettura nei mesi e nelle settimane scorse.

I sindacati hanno rappresentato la gravità della situazione per tutte le categorie dei lavoratori e le preoccupazioni anche per le conseguenze dell'ultima manovra finanziaria, faticosamente partorita dalla maggioranza di governp ma quotidianamente sottoposta a modifiche. Le delegazioni hanno chiesto al prefetto Perrotta di farsi portavoce della richiesta di una maggiore equità e proporzionalità nella ripartizione dei sacrifici che l'esecutivo sta per imporre al paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl e Uil al prefetto Perrotta: "Equità nella manovra"

LeccePrima è in caricamento