rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cittadini e amministratori insieme per pulire San Sabino

Nuova tappa dell'iniziativa "Quartieri puliti" nel Comune di Lecce. Il sindaco Salvemini: "Tutti insieme per rendere un servizio utile ai cittadini"

LECCE - È tempo di pulizie nel quartiere leccese di San Sabino. La squadra di Monteco (l’azienda che ha in appalto il servizio di igiene in città) si è messa all’opera nelle prime ore del mattino: le strade sono state spazzate, lavate e i rifiuti abbandonati sono stati rimossi.

Ma insieme agli impiegati della ditta c'erano anche cittadini volontari e amministratori locali - presenti il sindaco Salvemini, il vicesindaco Delli Noci, l’assessore all’Ambiente Mignone, gli assessori all’Urbanistica Rita Miglietta, alle Pari opportunità Silvia Miglietta - che hanno poi proceduto alla pulizia del Parco Melissa Bassi.

Video: all'opera uomini e mezzi

Con l’ausilio dei mezzi meccanici di Monteco sono stati raccolti i numerosi rifiuti abbandonati sui prati, nelle aiuole, nei canali del parco, compresi i rifiuti ingombranti che sono stati prelevati dall'azienda.

San Sabino 3-3L’intervento di pulizia straordinaria si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Quartieri puliti”, programmata dall’amministrazione comunale e Monteco che, tappa dopo tappa, sta curando e rimettendo in sesto i quartieri periferici della città di Lecce.

“La cosa che più mi piace di Quartieri Puliti – dichiara il sindaco Salvemini – è il senso del gioco di squadra che esprime: le imprese responsabili dei servizi di pulizia e manutenzione, gli operai, gli amministratori pubblici e privati, i cittadini. Insieme fianco a fianco, impegnati in un servizio utile a tutti. Per condividere - avere cioè in comune - l’obiettivo di una città più decorosa e di uno spazio pubblico più rispettato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini e amministratori insieme per pulire San Sabino

LeccePrima è in caricamento