rotate-mobile
Politica

Collegamenti con l'aeroporto: con i bus Stp Brindisi corse ogni mezzora

La linea tra stazione e lo scalo che serve tutta la Puglia meridionale è attivo tutto l'anno, dalle 5.30 alle 23.45, al costo di un euro

LECCE – Nell’agenda delle discussioni il tema dei trasporti non manca mai, soprattutto in relazione ai collegamenti con l’aeroporto di Brindisi. Infinita è, infatti, la lista delle lamentele e investe tre aspetti principali: le frequenze delle corse, l’efficienza dei mezzi, la compatibilità con la partenza dei voli. In estate, naturalmente, la questione diventa ancora più sentita alla luce dei notevoli flussi turistici che sempre più interessanto la regione e il Salento in particolare.

Spesso però il problema, al di lù dei suoi aspetti oggettivi che hanno a che fare con le infrastrutture, è anche quello di un mancato coordinamento tra i servizi offerti e di una scarsa attività informativa per consentire agli utenti di conoscere tutte le possibilità per uno spostamento più facile. Ecco perché il presidente di Stp di Brindisi, Rosario Armiento, ha scritto, tra gli altri al sindaco di Lecce, Paolo Perrone e al presidente della Provincia, Antonio Gabellone.

L’intento è quello di dare un’informazione completa ai turisti e ai salentini che, per lavoro, studio o vacanze, hanno necessità di imbarcarsi al “Papola” di Brindisi. Stp, infatti, effettua corse tra la stazione e l’aeroporto ogni 30 minuti, a partire dalle 5.30 del mattino fino alle 23.45, per tutto l’arco dell’anno, al costo di un euro e su mezzi acquistati di recente. Il tempo di percorrenza varia da 10 a 15 minuti e la fermata è subito all'esterno dell'ingresso della stazione. Sono previsti anche collegamenti con il porto.

Armiento ha chiesto nella sua missiva  l'inserimento di un link sui portali istituzionali più frequentati, quelli di Comune,e Provincia di Lecce, al fine di contribuire a migliorare la situazione. Del resto, talvolta basta una maggiore sinergia per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamenti con l'aeroporto: con i bus Stp Brindisi corse ogni mezzora

LeccePrima è in caricamento