rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il plauso del mondo politico per l'operazione "Peter Pan"

Soddisfazione e apprezzamento da parte di diversi esponenti politici per gli arresti operati dalla squadra mobile di Lecce che ha smantellato un sodalizio dedito al traffico di stupefacenti

LECCE - L'operazione della squadra mobile ha ricevuto molteplici apprezzamenti. Il primo a congratularsi con le forze dell'ordine che hanno eseguito questa notte 29 ordinanze di custodia in carcere è stato Pasquale Gaetani, assessore al Patrimonio della Provincia di Lecce: "La Polizia, che ha eseguito gli ordini di custodia cautelare, ha dato l’ennesima e concreta  dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini. Siamo dinanzi ad un’altra reale e positiva risposta che le Forze dell’Ordine danno alla richiesta di tutela e di controllo del territorio salentino".

 
Saverio Congedo, consigliere regionale del Pdl, ha dichiarato: "Non si può non esprimere ancora una volta apprezzamento e gratitudine alla Polizia di Stato e all’autorità giudiziaria per la brillante operazione Peter Pan che ha smantellato un gruppo criminale dedito al traffico di droga. Si tratta dell’ennesimo successo nella lotta alla criminalità organizzata che testimonia l’ efficienza delle forze dell’ordine e della magistratura, e l’attenzione dello Stato sul fronte della sicurezza e della legalità nel Salento".
 
L'ex sottosegretario agli Interni, Alfredo Mantovano, ha telefonato al questore di Lecce, Vincenzo Carella, per esprimere le proprie congratulazioni: "Gli arresti di oggi, con i quali si è provveduto a disarticolare ciò che restava del clan Tornese, più volte colpito dall’azione di repressione delle forze di polizia,  smantellano infatti un’organizzazione criminale che aveva pericolosamente esteso il suo raggio d’azione ben oltre il territorio leccese". L’onorevole Mantovano ha chiesto al questore di rivolgere il suo personale plauso agli uomini e alle donne direttamente impegnate".
 
Dell'ennesima partita vinta sul crimine e sull'illegalità parla, infine, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone: "L’aver assicurato alla giustizia decine di sospettati di legami con i clan della malavita salentina, aver recuperato oltre 10 chili di stupefacenti e aver frenato nuove e preoccupanti attività illecite destinate a turbare la stessa vita di tanti salentini è un ennesimo titolo di merito della Polizia di Stato e della magistratura salentina".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il plauso del mondo politico per l'operazione "Peter Pan"

LeccePrima è in caricamento