rotate-mobile
Politica

Con l’anno nuovo prende il via a Monteroni l’operazione “Strade Pulite”

L'amministrazione comunale, in collaborazione col comando della Polizia municipale, intende dare nuovo vigore al decoro della città, con l'attivazione sul territorio di una squadra di operatori ecologici coordinata dalla Monteco

MONTERONI DI LECCE - L’amministrazione comunale di Monteroni di Lecce, assessorato alle politiche ambientali ed assessorato all’igiene urbana, in collaborazione con il comando di Polizia municipale, intende dare nuovo vigore al decoro della città grazie all’operazione “Strade Pulite”.

Dal 1° gennaio 2013 sarà attiva sul territorio comunale una squadra di operatori ecologici che, coordinata dai responsabili della ditta Monteco e dalla polizia municipale, effettuerà un’attenta pulizia delle strade, senza oneri aggiuntivi a carico dei cittadini. Affinché l’attività sia efficace e capillare, il territorio è stato suddiviso in cinque aree dove, in diverse giornate della settimana, ogni zona, contraddistinta da un colore differente, verrà controllata e spazzata, ove necessario anche grazie all’ausilio di una spazzatrice meccanica.

“Rendere la nostra città più pulita – afferma l’assessore Massimo Lorenzo -, è questo lo scopo dell’iniziativa denominata Strade Pulite che partirà il primo gennaio 2013 e che si è potuta concretizzare grazie alla comune volontà di tutti gli attori coinvolti nell’affrontare il problema dello spazzamento delle strade di Monteroni in maniera più incisiva”.

L’assessore Alfonso De Carlo aggiunge: “In questo momento, sento di chiedere ai monteronesi il loro aiuto e la loro collaborazione per aiutarci a fare sì che la città possa essere sempre più pulita , più igienica e, quindi, più a misura di cittadino”. Anche il sindaco Lino Guido dichiara: “È motivo di grande orgoglio per l’amministrazione che ho l’onore di rappresentare il fatto che questa  operazione sarà per i cittadini totalmente a costo zero, senza gravare in nessuna misura sulle loro tasche, poiché nessun aumento è previsto in bolletta per il personale aggiuntivo dedicato allo spazzamento”.  

Gli uffici della Monteco e della Polizia Municipale restano a disposizione per ogni ulteriore eventuale comunicazione o segnalazione anche telefonica ai numeri 800.80.10.20; 0832/327014 o all’indirizzo di posta elettronica assambientemonteroni@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l’anno nuovo prende il via a Monteroni l’operazione “Strade Pulite”

LeccePrima è in caricamento