rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Uggiano La Chiesa

Con la posa della prima pietra al via il lotto della nuova struttura fieristica

Il comitato cittadino "Santi Medici" di Uggiano La Chiesa, in collaborazione con il Comune, ha inaugurato sabato 4 maggio i lavori della costruzione del nuovo plesso d'interesse pubblico presso l'area antistante al santuario

UGGIANO LA CHIESA - Il comitato cittadino SS. Medici, in collaborazione con il Comune di Uggiano La Chiesa, ha inaugurato, sabato 4 maggio,  i lavori della costruzione, con la posa della prima pietra, della nuova struttura d'interesse pubblico e fieristico presso l'area antistante il santuario di Santi Medici.

Il progetto sarà realizzato interamente dal comitato cittadino “SS. Medici”, il quale ha sottoscritto, in data 28 gennaio, una convenzione trentennale con il Comune di Uggiano La Chiesa per la gestione degli spazi e degli immobili ricadenti nel "parco SS. Medici", con l'impegno di riqualificare l'area a partire dalla realizzazione della nuova struttura fieristica.

L'amministrazione comunale, guidata da Salvatore Piconese, sin dal suo insediamento ha instaurato uno stretto rapporto di collaborazione con il comitato “SS. Medici”, il quale da oltre vent'anni organizza la tradizionale “Fiera dell'Industria e dell'Artigianato” nei giorni dei festeggiamenti dei Santi Cosma e Damiano.

Pertanto, acquisiti tutti i pareri favorevoli degli enti preposti (commissione paesaggistica, soprintendenza di Lecce e Asl), l'amministrazione comunale ha dato il via all'operazione con la costruzione del primo lotto, per un importo pari a 225 mila euro. All'inaugurazione dei lavori erano presenti il parroco, don Vincenzo Vergine, il sindaco, e tutti i soci del comitato cittadino, guidati dal presidente, Corrado Pezzulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la posa della prima pietra al via il lotto della nuova struttura fieristica

LeccePrima è in caricamento