rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Concorso vigili, preselezioni per 3700 aspiranti il 4 luglio a Ecotekne

Dalla prima prova ne usciranno solo 400, che avranno il lascia passare a quella successiva, la definitiva, la cui data è ancora da decidere. Ma il comandante dei vigili urbani Donato Zacheo assicura: "Sicuramente entro l'anno"

 

 

“Lungi da il desiderio di tenere appese 3 mila 700 persone che sperano in un posto di lavoro: potendo, assumeremmo davvero tutti, ma non possiamo farlo. E, come se non bastasse, la legge 111 del 2011, la cosiddetta manovra estiva, ci impedisce anche di assumere i vincitori di quel concorso fino alla fine del 2012, stanti i parametri del Comune. Infine, non da ultimo, vogliamo sottrarre un argomento delicato come quello del lavoro alle polemiche e alle strumentalizzazioni da campagna elettorale. Ecco perché abbiamo deciso di sospendere il concorso per vigili urbani".
 
Erano le parole del sindaco di Lecce Paolo Perrone, datate 8 dicembre 2011, con le quali spiegava i motivi sullo stop del concorso a cui a cui parteciperanno 3mila 700  aspiranti vigili per posti disponibili reali numero 32.  Con il primo cittadino rieletto alle amministrative della scorso maggio, finalmente si parla di date certe: il 4 luglio, presso Ecotekne, sulla via per Monteroni, le pre-selezioni per il concorso. Di quei 3.700, che svolgeranno la prima prova, solo 400 avranno il lascia passare alla prova successiva, quella definitiva, la cui data è ancora da decidere. Ma assicura il comandante dei vigili urbani di Lecce, Donato Zacheo, presidente della commissione del concorso, “entro l’anno”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso vigili, preselezioni per 3700 aspiranti il 4 luglio a Ecotekne

LeccePrima è in caricamento