rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Congedo contro Emiliano: "Bene gli aeroporti, ma il Salento è dimenticato"

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia e candidato alle comunali attacca il governatore pugliese sui collegamenti da Brindisi

LECCE - Il candidato di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Direzione Italia alle prossime elezioni comunali, Saverio Congedo, attacca il governatore Emiliano dopo la presentazione del piano industriale decennale di Aeroporti di Puglia e l'annuncio di nuove rotte dagli scali di Brindisi e Bari. 

"Il Salento - spiega il consigliere regionale di minoranza - continua ad essere separato da quello che, nominalmente, dovrebbe essere il suo aeroporto, quello di Brindisi. Periodicamente riemerge dai cassetti del dimenticatoio l’ormai datato progetto di una metropolitana di superficie, che nei sogni di tutti noi dovrebbe collegare l’aeroporto a Lecce e a tutto il basso Salento. Ma a tutt’oggi i turisti che vogliono raggiungere la nostra città e le nostre spiagge possono arrivare comodamente in aereo a Brindisi, ma poi proseguire all’avventura. Cosa che magari potrebbe anche avere il suo fascino, ma solo se si trattasse di una libera scelta, non di una condanna".

Secondo Congedo "Michele Emiliano, ormai è chiaro a tutti, tratta Lecce semplicemente come una colonia elettorale. Se ne ricorda solo in occasione delle campagne elettorali per venire a fare incetta di candidati per le liste dei suoi pupilli, salvo poi dimenticarsene completamente nell’attività di governo. Quando atterri a Bari c’è un comodissimo collegamento ferroviario, che ti raccoglie praticamente sulla pista e ti porta in braccio fino al centro città. Quando atterri a Brindisi e vuoi raggiungere Lecce, invece, sei abbandonato a te stesso e non ti resta che improvvisare, con mezzi di fortuna".

Il candidato del centrodestra invita dunque i cittadini e gli imprenditori turistici leccesi a utilizzare il voto del 26 maggio "per far valere le proprie ragioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congedo contro Emiliano: "Bene gli aeroporti, ma il Salento è dimenticato"

LeccePrima è in caricamento