rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Politica

Congresso di Sinistra Italiana Salento, confermato Danilo Scorrano

Eletto ieri all'unanimità il segretario che che nei prossimi giorni convocherà una assemblea per proporre la nuova segreteria. Marina Leuzzi è stata scelta come tesoriera e Mariflò Magli, vicesegretaria con delega per la provincia di Brindisi

LECCE - Si è svolto ieri il III Congresso per Lecce e Brindisi di Sinistra Italiana Salento ed è stato rieletto all’unanimità il segretario Danilo Scorrano, che nei prossimi giorni convocherà una assemblea per proporre la nuova segreteria.

Marina Leuzzi è stata scelta come tesoriera e Mariflò Magli, vicesegretaria con delega per la provincia di Brindisi.

Pace e disarmo, sanità pubblica, scuola, ambiente e clima, politiche di genere e naturalmente l'autonomia differenziata: questi gli argomenti affrontati nella relazione del segretario che ha introdotto i lavori.

Si è discusso del lavoro svolto in provincia su questi ed altri temi e su un programma di lavoro per il futuro, con l'obiettivo di allargare la comunità e intraprendere un cammino che veda il partito presente fisicamente in tutti i centri del territorio ad ascoltare e spiegare la gravità del momento e delle scelte del Governo.

Tra i partecipanti, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e diversi rappresenti di partiti e associazioni, e lavoratori e lavoratrici in lotta di Ispe e Sanità Service.

Le conclusioni del congresso sono state affidate alla parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, eletta in questo collegio, Elisabetta Piccolotti. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso di Sinistra Italiana Salento, confermato Danilo Scorrano

LeccePrima è in caricamento