Uil per il sociale, l’occupazione, lo sviluppo. Al via il 16esimo congresso territoriale

I lavori del sindacato si terranno il 3 e 4 giugno , presso l'hotel Leone di Messapia a Lecce. Parteciperanno il segretario nazionale aggiunto Carmelo Barbagallo, il segretario confederale Domenico Proietti e il segretario regionale Uil Aldo Pugliese

Foto di repertorio

LECCE – Oggi e domani, presso l’hotel Leone di Messapia a Lecce, si terrà il 16esimo Congresso territoriale della Uil di Lecce. I 130 delegati del sindacato, in rappresentanza dei 44mila iscritti, si riuniranno per discutere di lavoro e sviluppo, analizzando le principali vertenze in atto nel Salento, e per eleggere il nuovo gruppo dirigente che guiderà il sindacato nei prossimi quattro anni. “La Uil per il sociale, l’occupazione, lo sviluppo” è infatti il titolo del congresso al quale parteciperanno anche il segretario nazionale aggiunto Carmelo Barbagallo, il segretario confederale Domenico Proietti e il segretario generale Uil di Bari e di Puglia Aldo Pugliese.

L’importante appuntamento giunge a conclusione di un lungo lavoro partito nel mese di febbraio e sviluppatosi attraverso 346 assemblee che hanno interessato circa 15500 lavoratori, dipendenti, pensionati e giovani del Salento.

I lavori si apriranno martedì 3 giugno alle 15.30, con l’insediamento della presidenza e la nomina delle commissioni congressuali, cui seguirà la relazione di Salvatore Giannetto nel suo ruolo di segretario generale Uil di Lecce. Dopo i saluti delle istituzioni e degli invitati, a partire dalle 16.45, si terrà una tavola rotonda con gli interventi dell’onorevole Teresa Bellanova, sottosegretario al Lavoro,  dell’avvocato Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, del direttore generale di Puglia sviluppo Antonio De Vito, del presidente di Confindustria Lecce Piernicola Leone De Castris e dei segretari generali di Cgil e Cisl Lecce, Salvatore Arnesano e Piero Stefanizzi.

Il 4 giugno i lavori riprenderanno alle 9.30 con un dibattito interno e gli adempimenti congressuali. Le conclusioni del segretario nazionale aggiunto della Uil Carmelo Barbagallo sono previste intorno alle 16. Quindi si procederà all’elezione e all’insediamento dei nuovi gruppi dirigenti che condurranno l’organizzazione sindacale per i prossimi quattro anni (2014-2018). Il congresso si concluderà con l’approvazione di un documento finale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento