rotate-mobile
Politica Alessano

Pronti 5 alloggi popolari ad Alessano. Prevista per lunedì la consegna

Si terrà il 28 ottobre il taglio del nastro delle nuove strutture, edificate attraverso i finanziamenti regionali per il ripristino dei cantieri abbandonati e danneggiati. Oltre ai locali, anche spazi comuni e servizi. Entro l'anno, altri 14 immobili anche a Poggiardo

ALESSANO – Saranno consegnati nel primo pomeriggio di lunedì i cinque nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica ad Alessano, oltre a locali, spazi comuni e servizi pubblici in località "Montagnetta". Si tratta di un intervento inizialmente realizzato  su un cantiere abbandonato, tramite un finanziamento regionale pari a oltre 516mila euro.

Ma il fabbricato, pronto per la consegna di settembre alloggi e già  collaudato  nel novembre del 1993, subì atti vandalici ad opera di  abusivi che ne danneggiarono infissi , impianti, rifiniture. Tale situazione comportò l’abbandono dei lavori e la necessità di intervenire con nuovi fondi, quelli nell’ambito del cofinanziamento straordinario “Pirp- Piano Casa”, per la riqualificazione delle periferie, per una somma la somma di 500mila euro, necessaria per l’adeguamento e il ripristino degli appartamenti, seppur con la riduzione dai sette ai cinque alloggi.

La consegna avverrà alla presenza, tra gli altri, dell’assessore all’Assetto del territorio della Regione Puglia, Angela Barbanente,     del commissario straordinario dell’Iacp, Daniela Lupo, e del  sindaco del  Comune di Alessano,  Osvaldo Stendardo. Entro l’anno, l’obiettivo è quello del completo recupero di un altro cantiere abbandonato a Poggiardo, e rifinanziato dalla Regione Puglia,  per la consegna ai legittimi assegnatari di 14 alloggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti 5 alloggi popolari ad Alessano. Prevista per lunedì la consegna

LeccePrima è in caricamento