rotate-mobile
Politica Borgo Pace / Via Guido Dorso, 70

Pug, prosegue la consultazione pubblica: al centro dell’incontro la costa leccese

Il quinto appuntamento, che si terrà sabato prossimo al teatro Koreja, approfondirà gli aspetti tecnici sui ventidue chilometri del litorale del capoluogo

LECCE – Prosegue il percorso di consultazione pubblica sul piano urbanistico generale, avviata dall’amministrazione comunale di Lecce: il quinto appuntamento si terrà, infatti, sabato 4 febbraio, dalle ore 10, al Teatro Koreja, con una giornata dedicata alla costa leccese.

L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco Carlo Salvemini e dall’assessora alle Politiche Urbanistiche Rita Miglietta. La relazione tecnica introduttiva sarà curata da Federico Zanfi e Francesco Curci del gruppo di lavoro DaStU del Politecnico di Milano che affianca l’ufficio di piano. Interverranno Anna Maria Gagliardi, architetto, supporto al Rup che esporrà i progetti finanziati dal contratto istituzionale di sviluppo Brindisi-Lecce-Costa adriatica e il geologo Stefano Margiotta, che approfondirà le questioni legate alla sicurezza idrogeologica della costa leccese.

L’incontro, al quale prenderanno parte cittadini, associazioni, rappresentanti istituzionali e di categoria, sarà dedicato agli oltre 22 chilometri di costa leccese, un territorio dall’elevato valore ambientale, paesaggistico e naturalistico, ricco di tracce storiche, ma che al tempo stesso presenta forti criticità relative al declino degli insediamenti costieri – sorti in modo non pianificato e disordinato – e ai rischi ambientali connessi all’erosione costiera, all’innalzamento del livello del mare e alla fragilità del suolo.

Anche su questo tema la consultazione pubblica è già aperta sul sito www.puglecce.it dove, nella pagina dedicata al mare di Lecce, sono pubblicati un sondaggio per raccogliere le opinioni dei cittadini sulle priorità alle quali far fronte per dare ancor più valore a questa ampia porzione del territorio leccese, una pagina nella quale inserire proposte, raccontare esperienze, e dove ci si può già prenotare per prendere parola all’incontro di sabato mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pug, prosegue la consultazione pubblica: al centro dell’incontro la costa leccese

LeccePrima è in caricamento