rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Campi Salentina

Covid e nuovi disagi: convenzione tra Comune e Caritas per sostegno economico e psicologico

Sottoscritta in mattinata a Campi Salentina, tra due parroci, primo cittadino e assessore alle Politiche sociali

CAMPI SALENTINA – Soluzoni ai nuovi disagi economici e sociali derivanti dal Covid: firmata una convenzione tra Comune di Campi Salentina e Caritas. Prende il via il progetto “Conta su di noi” per fronteggiare la complessità delle situazioni in cui versano le famiglie soprattutto a seguito dell’emergenza sanitaria. Grazie al supporto della Caritas, infatti, sarà ora possibile rispondere velocemente alle esigenze dei cittadini. La convenzione è stata sottoscritta questa mattina nell’aula consiliare alla presenza del sindaco Alfredo Fina, dell’assessore alle Politiche sociali Alessandro Conversano e dei due parroci responsabili della Caritas, Don Alessandro D’Elia e fra Michele Cilli.

L’obiettivo è quello di fornire non soltanto sostegno economico, ma anche un concreto aiuto di natura psicologica: supporto per l’acquisto di alimenti e ascolto da parte di esperti a titolo gratuito. “In quest’anno trascorso a combattere il virus, l’amministrazione ha trovato nelle due Caritas un alleato fondamentale. Le difficoltà che questa emergenza sanitaria ha creato in alcune famiglie, che hanno avuto seri problemi a far fronte anche ad esigenze primarie, hanno fatto sì che nascesse un meccanismo sinergico di sostegno”, afferma il primo cittadino.

“La novità di questo progetto è proprio l’introduzione di un servizio importante come quello del supporto psicologico gratuito alle famiglie più colpite dal Covid- ha aggiunto l’assessore comunale Conversano. - L’obiettivo che ci poniamo è quello di evitare quanto più possibile disparità e discriminazioni, non solo a livello economico attraverso una distribuzione attenta dei viveri, ma anche a livello sociale e comportamentale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e nuovi disagi: convenzione tra Comune e Caritas per sostegno economico e psicologico

LeccePrima è in caricamento