rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica San Donato di Lecce

Conte cambia le “pedine”. Rimpasti e variazioni nella sua giunta comunale

A San Donato di Lecce, il sindaco nomina un nuovo assessore alle politiche giovanili: l'avvocato Dell'Anna prende il posto dell'omonimo esponente cittadino dell'Udc. Si rafforza la rappresentanza di Galugnano nell'esecutivo

SAN DONATO DI LECCE - Il sindaco di San Donato di Lecce, Ezio Conte, ha operato una sostituzione all’interno della giunta comunale, conferendo la nomina di assessore all’avvocato Emanuele Dell’Anna, capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, che subentra ad Eliseo Dell’Anna esponente cittadino dell’Udc.

Il neo-assessore si occuperà di politiche giovanili, formazione professionale e promozione del territorio costituendo unitamente a Maria Rosaria Tucci, il secondo rappresentante in giunta della frazione di Galugnano. Il sindaco ha anche contestualmente conferito al consigliere Samuela Foggetti la delicata delega alle politiche ambientali.

“Esprimo gratitudine nei confronti del sindaco Ezio Conte per la nomina inaspettata - dichiara Emanuele Dell’Anna -, continuerò nel mio impegno politico cercando di intercettare sempre opportunità di crescita e di sviluppo per le comunità di San Donato e Galugnano. In questo delicato periodo di difficoltà finanziarie per gli enti locali la sfida è quella di un governo della cosa-pubblica che riduca i costi superflui destinando le risorse per gli investimenti che portino vantaggi reali ai territori”.

“Ho voluto riconoscere – afferma il primo cittadino - a Emanuele Dell’Anna, fin dall’insediamento in consiglio, un impegno costante in seno all’amministrazione comunale. Colgo l’occasione anche per ringraziare l’ex assessore Eliseo Dell’Anna per l’impegno profuso”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte cambia le “pedine”. Rimpasti e variazioni nella sua giunta comunale

LeccePrima è in caricamento