rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Copertino

A Copertino si ricorda Giorgio Almirante a venticinque anni dalla sua scomparsa

Fratelli d'Italia col Movimento Social Popolare ricordano la figura politica del leader storico della destra italiana, attraverso la recente pubblicazione di Antonio De Pascali, che raccoglie la testimonianza di Donna Assunta

COPERTINO - In occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Giorgio Almirante, il movimento Fratelli d'Italia di Copertino, in collaborazione con il Movimento Social Popolare, ricordano la figura politica e umana del leader storico della destra italiana. L'appuntamento è per stasera, alle 20.30, all'Arena del Parco della Grottella.

"Il più grande merito di Almirante e di altri politici della cosiddetta 'prima Repubblica' (Berlinguer e Moro, per citare i primi due che mi vengono in mente) - afferma Mario De Cristofaro, esponente di spicco della destra salentina, presidente del Movimento Social Popolare - è stato quello di aver alimentato in milioni di italiani la speranza di un futuro migliore per i propri figli. Una speranza vanificata dai nani politici venuti dopo quella generazione".

FdI e MSP ricordano Almirante con la presentazione del libro di Antonio De Pascali "Donna Assunta Almirante - La mia vita con Giorgio", che racconta il percorso politico e umano del leader missino con costanti riflessioni e ricordi della moglie, Raffaella Stramandiroli, al secolo donna Assunta Almirante.

"Giorgio Almirante rappresenta un'icona per chi ha valori di destra - afferma Giuseppe Pede di FdI - La sua figura politica non appartiene ad alcun movimento politico oggi strutturato sul territorio. La sua figura politica appartiene solo alla Storia e a quello che è stato il Movimento Sociale Italiano. Tutto ciò che è venuto dopo non lo si può accostare a lui. Né quantomeno noi abbiamo intenzione di farlo. Vogliamo solo ricordare il grande uomo Giorgio Almirante e il suo grande spessore politico, quando la politica era con la p maiuscola. Politico stimato da tutti, anche dai suoi più acerrimi nemici".  

Aprirà i lavori e modererà Giuseppe Pede (componente della costituente provinciale di Fratelli d'Italia e responsabile cittadino dello stesso) Interverranno Pierpaolo Signore (consigliere comunale del Comune di Lecce e portavoce della Costituente Provinciale di Fratelli d'Italia) Carlo Chiriatti (dirigente provinciale del Popolo delle Libertà e coordinatore cittadino dello stesso) Antonio De Pascali (autore del libro) e Mario De Cristofaro (presidente del MSP).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Copertino si ricorda Giorgio Almirante a venticinque anni dalla sua scomparsa

LeccePrima è in caricamento