rotate-mobile
Politica Porto Cesareo

Corruzione, a Porto Cesareo organizzata la "Giornata della trasparenza"

Alle 8,30 di oggi ha avuto inizio a Porto Cesareo la "Giornata della trasparenza", organizzata dal Comune presso la sala consiliare di via Cilea. Ha aperto gli interventi il sindaco, Salvatore Albano, che passato in rassegna le recenti vicende che hanno interessato la politica locale

PORTO CESAREO - Alle 8,30 di oggi ha avuto inizio a Porto Cesareo la “Giornata della trasparenza”, organizzata dal Comune presso la sala consiliare di via Cilea. Ha aperto gli interventi il sindaco, Salvatore Albano, che passato in rassegna le varie vicende che di recente hanno interessato il Comune e che hanno portato a tenere alta la guardia sulla prevenzione della corruzione specialmente nel periodo dell'attuale amministrazione.

L’incontro, organizzato da Gianfranco Papa, dirigente responsabile della Trasparenza al Comune, pubblicizzato con manifesti e comunicati sul sito istituzionale, ha visto la partecipazione di un buon numero di dipendenti comunali, professionisti locali e cittadini.

Giornata Trasparenza 21.11.2014  pubb P.to Cesareo-2Durante la giornata è stato proiettato in aula un corso di formazione online. Hanno preso parte l’avvocato Francesco Tuccari, docente di Diritto amministrativo dell' Università del Salento, l'avvoccato Antonio Quinto, legale amministrativista, e il segretario generale dei Comuni Squinzano-Porto Cesareo, avvocato Fabio Marra, dirigente responsabile della Prevenzione della corruzione.

“Sono particolarmente contento che il Comune di Porto Cesareo sia stato uno dei pochi della provincia che è riuscito ad organizzare una manifestazione partecipata così importante mirata alla formazione del cittadino alla trasparenza – ha dichiarato il sindaco - e, quindi, alla legalità con la presenza di illustri relatori”.

“Il nostro sito istituzionale è vivo e aggiornato alle normative, facile da consultare e riporta effettivamente atti d' interesse pubblico anche oltre il tempo necessario per la consultazione, e questo è motivo di orgoglio. Auspico che i dirigenti continuino su questa strada perché uno degli strumenti principali per la prevenzione della corruzione è proprio la trasparenza di una amministrazione comunale”, ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione, a Porto Cesareo organizzata la "Giornata della trasparenza"

LeccePrima è in caricamento