Sabato, 20 Luglio 2024
Le nomine / Corsano

Corsano nel segno della continuità: pronta la giunta del sindaco Raona

L’esecutivo nasce con alcune riconferme come quella di Francesco Caracciolo vicesindaco e novità. Il primo consiglio comunale sarà convocato per domenica 23 giugno

CORSANO - È stata varata la giunta guidata dal riconfermato sindaco di Corsano Biagio Raona. Forte di un consenso popolare di 1955 consensi, pari al 57,93%, il primo cittadino ha nominato l’esecutivo composto da alcune conferme miste a novità.

Francesco Caracciolo ritorna vicesindaco e ricoprirà la carica assessorile con delega all’Urbanistica, Lavori pubblici e programmazione europea; Enza De Francesco è assessore ai Servizi sociali e Ambito di zona (deleghe già ricoperte nella scorsa consiliatura) e Politiche scolastiche; Cosimo Bello è stato nominato assessore all’Ambiente e alle attività produttive; Paola Orlando, alla sua prima esperienza, è assessore alla Cultura ed alle pari opportunità.

Il quadro istituzionale verrà completato domenica 23 giugno, giorno in cui si insedierà il nuovo consiglio comunale composto da 8 consiglieri di maggioranza della lista “Corsano Futura” (Luciana Biasco, Fabrizio Chiarello, Biagio Mariano, Antonio Orlando, Cosimo Bello, Francesco Caracciolo, Enza De Francesco e Paola Orlando) e dai 4 consiglieri di minoranza della lista “Corsano Rinasce” (Gianfranco Riso, Luigia Casciaro, Luciana Chiarello e Biagio Martella).

“Il responso delle urne è stato chiaro e netto – afferma il sindaco Raona – e nel rispetto del criterio di rappresentatività unito a quello delle competenze ho adottato i decreti di nomina realizzando un combinato di continuità ed innovazione nell’assegnazione delle deleghe assessorili. Sono certo che l’energia e le motivazioni dei consiglieri, ai quali verranno attribuite le ulteriori rispettive deleghe, saranno un valore aggiunto della nuova amministrazione”.

“Auguro – prosegue - buon lavoro alla mia squadra di assessori e consiglieri perché i progetti in itinere e quelli da proporre e realizzare sono tanti ed impegnativi, così come il mio augurio va ai consiglieri di minoranza con l’auspicio che si possa lavorare proficuamente per la crescita della nostra comunità”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsano nel segno della continuità: pronta la giunta del sindaco Raona
LeccePrima è in caricamento