menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Montesano Salentino.

Montesano Salentino.

Ripianato il disavanzo del Comune: ora c’è anche l’ok della Corte dei Conti

Il municipio di Montesano Salentino non rischia più alcun dissesto per un vecchio debito di oltre 300mila euro: nei giorni scorsi la delibera dell’organo di controllo

MONTESANO SALENTINO – Ripianato il disavanzo del Comune di Montesano Salentino: il risanamento del bilancio è ora certificato da una delibera della Corte dei Conti. Il municipio non ha più il debito pendente di oltre 300 mila euro. Un piano di rientro era già stato tentato nella vecchia legislatura, fino a tre anni addietro, tramite l’intenzione di alienazione di alcuni beni che, tuttavia, non era stato possibile vendere poichè la titolarità di quegli immobili era ancora incerta.

Un nodo che neppure il giudice era riuscito a sciogliere. I nuovi amministratori, insediatisi nel 2018 e guidati dal primo cittadino Giuseppe Maglie, hanno così fatto ricorso a un nuovo piano di rientro del disavanzo, approvando il rendiconto dell’anno prima. Dopo due anni e mezzo, la Corte dei Conti, è intervenuta non con una pronuncia, bensì con una delibera, aggiungendo anche ulteriori indicazioni da seguire.

È stato messo in vendita un terreno comunale, per cominciare, che poi non è stato necessario cedere. Sono state adottate delle politiche di contenimento della spesa e anche grazie a maggiori entrate, alla lotta all’evasione, il municipio è così riuscito a rientrare anche da una seconda parte di debito, spalmato inizialmente per un periodo di 27 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Auto e moto

    Cambio gomme invernali: date e normativa per il 2021

  • Cura della persona

    Manicure semipermanente fai da te senza l’uso della lampada

  • Cucina

    Cavolo verza stufato da preparare in primavera

  • Cucina

    Trippa alla pugliese, oggi pranziamo così

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento