rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Costituito il gruppo di Forza Italia. A Perrone sollecitato un cambio di passo fino al 2017

Dopo l'insediamento dei Conservatori e Riformisti, ufficializzata anche la squadra forzista con Paride Mazzotta, Nunzia Brandi, Gianpaolo Scorrano e Giuseppe Ripa. All'ordine del giorno la gestione del centro storico, il rilancio della marine, i rifiuti, la vivibilità nelle periferie

LECCE – Dopo la costituzione del gruppo dei Conservatori e Riformisti, a Palazzo Carafa è stato ufficializzato anche quello di Forza Italia.

A farne parte sono Paride Mazzotta (gruppo misto), che è il coordinatore provinciale, Nunzia Brandi (gruppo misto), Gianpaolo Scorrano (Fratelli d’Italia-An), Giuseppe Ripa (gruppo misto). Nei prossimi giorni verrà eletto il capogruppo in consiglio comunale e verrà messa a punto una strategia per la trattativa con il sindaco Paolo Perrone.

I forzisti chiederanno al primo cittadino un cambio di passo su molte questioni: dalla gestione del centro storico, che si sarebbe fatto trovare impreparato all’assalto estivo dei turisti, alle vivibilità delle periferie, dalle politiche abitative – oggetto anche di interesse giudiziario – alla riqualificazione e valorizzazione delle marine.

In caso di convergenza sulle priorità da affrontare nello scorcio finale di consiliatura, Forza Italia potrebbe allora rivendicare un posto in giunta. Ma è chiaro che si tratta di un sistema di scatole cinesi, che parte da Roma e finisce a Lecce. Gli equilibri nel centrodestra sono ancora piuttosto traballanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costituito il gruppo di Forza Italia. A Perrone sollecitato un cambio di passo fino al 2017

LeccePrima è in caricamento